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F1 24 TOPIC UFFICIALE: INFO ED AGGIORNAMENTI. IN USCITA IL 31/05/24.

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Il gioco può piacere o no, di certo non è simulativo e forse è stato fatto un passo indietro rispetto a quello dell' anno scorso nonostante la patch correttiva, ma poco importa
L'abbiamo comprato e quest' è, tocca adattarci e imparare, se poi verrà migliorato durante l'estate ben venga
Non serve giocarci 80 ore per capire che la fisica dell' auto è arcade, sembra il vecchio F1 2009 per psp, ma ripeto, è il gioco che la EA ci ha dato per quest' anno, perciò o ci giochiamo o chi non vuole lo disinstalla e si prende un anno sabbatico.

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2 Mesi 2 Settimane fa #78882

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Cerco di portare avanti la discussione nel modo più costruttivo ed analitico possibile, visto che tutti ci teniamo al FiT (o almeno così dovrebbe essere).

"È il gioco che la EA ci ha dato per quest' anno, perciò o ci giochiamo o chi non vuole lo disinstalla e si prende un anno sabbatico."

Questa decisione non spetta a te, ma allo staff.

Ammetti che il gioco fa schifo, opinione condivisa dalla stragrande maggioranza della nostra community, eppure dici "l'abbiamo comprato e quest' è, tocca adattarci e imparare."

Ma chi l'ha detto? FiT ha un contratto con Codemasters per cui deve correre col gioco nuovo? Parti da presupposti che non esistono.

F1 24 sta facendo talmente tanto schifo ai piloti FiT da far saltare il primo evento singolo per mancanza di iscritti. Non era mai accaduto con un evento di inaugurazione di uno degli F1 che io ricordi. Le iscrizioni sono state riaperte, ed al momento ci sono appena 7 iscritti, con la seria possibilità che la gara salti di nuovo.

Per darti un metro di paragone, la 1a Social su F1 23 (disputata esattamente un anno fa, il 22/6, e quindi senza la scusa del "eh ma adesso fa caldo") vide 17 piloti in griglia, con diversi iscritti che restarono fuori perché tutti i posti erano esauriti. Non solo, si disputò poi la Summer con ottimi livelli di partecipazione, ed eravamo a luglio.

Il totale disinteresse per questa ciofeca di gioco vorrà pur dire qualcosa, o no? Dove sarebbe il problema se la gente volesse farsi una bella stagione agonistica nuovamente sul 23? Ammettiamo che su un sondaggio di 60 piloti 30 siano disposti a correre sul 23 e 30 sul 24, dove sarebbe il problema a fare 2 categorie su un capitolo e 2 sull'altro? O dovremmo perdere metà utenza del sito perché "si deve correre sul 24 perché EA ha partorito questo"?

Questo modo di prendere le cose, passivo, accondiscendente e rinunciatario è uno dei motivi per cui FIFA è diventato negli anni sempre di più una schifezza. Abbiamo la possibilità di mandare segnali ad EA rifiutando un calo della qualità del prodotto, facciamolo. Avevano promesso una fisica più realistica, è nostro diritto pretenderla, abbiamo pagato 80/90/100€. Vanno tartassati sui forum, altrimenti ciaone.

Ti ricordo che vogliamo tutti la stessa cosa, competere guidando delle F1 sul miglior gioco possibile. Io sarei il primo ad essere felice se con una patch sistemassero il gioco una volta per tutte, dimenticando il 23. Resta il fatto che ad oggi il 24, a me e a tanti altri, non dà la minima gratificazione alla guida. Non è accettabile, perché sanno fare molto meglio di così.

Non trasformiamola in uno scontro tra ultras, il problema qui sono EA e Codemasters. Io faccio il tifo per la miglior esperienza di guida possibile, non per un capitolo per partito preso. Se il gioco resterà pressochè questo e la gente vorrà correrci, non avrò alcun problema a restare a girare col solo ACC, anzi.
2 Mesi 2 Settimane fa #78883

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Io come detto precedentemente sono di quelli che comunque giocherebbe al nuovo capitolo nonostante sono uno dei più critici! Da subito ho visto lo schifo di gioco che è uscito..

La cosa peggiore è quel drift nei cambi di direzione rapidi dove poi la vettura si risistema da sola! Ho capito come andare forte e devo fare qualcosa di innaturale.. come ha detto patrick, non ho nessun godimento di fare sta roba qui!

Detto questo, tornare al 23 per me sarebbe pesante! Quindi sono al momento speranzoso che lo portino ad un livello accettabile. Alcuni del sito stanno preparando un video per spiegare alla EA quali sono le maggiori problematiche. Confido che ci ascolteranno.


Infine dividere i piloti tra 23 e 24, è un bel problema teorico..perché bisognerà poi capire i livelli dei piloti per fare dei campionati equilibrati.. io non sono contrario, ma stravolgere il nostro format per l'incompetenza di persone che neanche conosciamo, mi rode proprio!


La cosa che mi scoccia inoltre è aver fatto un investimento pesante su un nuovo volante, e al momento non posso godermelo!
2 Mesi 2 Settimane fa #78884

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Marco ha risposto più o meno a quello che intendevo io, tornare a un gioco vecchio (21, 22 o 23 che sia) sarebbe una sconfitta un po' per tutti, oltre che una noia rigiocare a un gioco su cui abbiamo già dato
Inoltre non credo che sia nella politica del sito e di chi lo gestisce una cosa del genere, non penso che Marco e Andrea faranno mai una cosa del genere, credo che chi ama veramente correre lo farà anche su un capitolo che non digerisce appieno
Poi, andando per assurdo, se come dici tu si aprisse un sondaggio dove e 30 giocano al 24 e 30 giocano al 23 "ben venga" ma abbasserebbe comunque l'audience del sito, in parte perché le corse sul 23 non le subirebbe quasi nessuno e in parte perché si abbasserebbe non poco il livello dei campionati, oltre che il numero, perché a 4 non ci arriveresti mai

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2 Mesi 2 Settimane fa #78885

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Esempio, io voglio correre nella Master League migliore possibile, ma se metà griglia per dire preferirebbe correre sul 23 io non ci correrei più in una Master che di fatto non è tale, e non credo di essere l'unico
Detto ciò, aspettiamo indicazioni dall' alto, besos

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2 Mesi 2 Settimane fa #78886

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Intanto ragazzi PSGL hanno posticipato l'inizio dei campionati perché il gioco non piace ai loro piloti.
Anche loro sperano in un miglioramento! Considerando che alcuni di loro sono collegati con ha creato questo capitolo, spero che otterremo ad ottobre un qualcosa di accettabile
2 Mesi 2 Settimane fa #78891

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Non so se hanno scarsi numeri, ma credo che la decisione sia stata più presa perché i piloti esport non corrono su questo gioco, quindi verrebbe meno tutto il loro livello di audience, che attinge praticamente tutto o quasi solo da lì. Non sarei stupito se anche woe prendesse una decisione simile.


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Veni.Vidi.WC.
2 Mesi 2 Settimane fa #78893

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su wor le iscrizioni ai campionati sono partite e la community sta già facendo le prove a tempo per i test (me compreso) quindi credo che a differenza di psgl partiranno

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2 Mesi 2 Settimane fa #78894

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Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
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2 Mesi 2 Settimane fa #78895

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PATCH 1.6 in uscita lunedì 8 luglio

"Handling and kerb tweaks headline the latest patch for F1®️ 24.

The v1.6 patch for F1®️ 24 will roll-out on all platforms from Monday, July 8 at 10am UTC. Please ensure you are connected to online services in order to receive updates.

Here’s a list of everything that’s been addressed in this latest patch:

Rebalanced the Medium Traction Control setting
When driving over kerbs, cars will now be more unsettled, with sausage kerbs in particular having a greater impact on vehicle stability
Fixed an issue in Time Trial where in certain circumstances times set with an F1 car could appear on F2 Leaderboards
Fixed an issue where a specific Specialist Goal could prevent a career save from loading correctly
Pitcrews in Driver Career have received some training so pitstop times have generally been improved

Graphics/Visuals
Improved presentation quality of Broadcast Pit Stops on PS4 & Xbox One
If an AI is the Driver of the Day in a Multiplayer race they will no longer appear with the Fanzone Expression label of the player
Fixed an issue where tyre warmers were clipping slightly with the tyres on some cars
Improved lighting on character models of My Team Icons when beginning a Career
'Frame Generation' will work more effectively on PCs which have this option available and enabled

Handling
Having a very high amount of Engine Braking is now less likely to cause the player to lock up their brakes
AI are now less likely to lock up when using a low amount of pressure on their brakes
Tyre pressure adjustments will now have more of an effect on tyre grip and heat

Game Stability
Fixed an issue where the Drivers' tab could become unresponsive after viewing Lap Times in the Race Director
Fixed an issue where the player could select two options at once in the Practice menu, which resulted in the game being stuck

Tracks
Fixed a metal grate on the outside of turn 1 at Portugal so it no longer registers as a minor collision with a vehicle passing over it
Fixed a rare issue in One Shot Qualifying at Silverstone where the AI could drive wide to invalidate the next lap before the player gains control of the car

Audio
Fixed an issue where your engineer could incorrectly tell you that your teammate is outperforming you

Peripherals
Added support for the Cammus C5 Wheel

Miscellaneous
New 'Champions' images added to the Compendium, replacing the previous entries. All previously unlocked stickers will remain unlocked for these new images
Fixed an issue where ten second penalties would only last five seconds during a pitstop
Updated the logo on the Ferrari garage monitors
Fixed an issue where the number of laps shown as available in a Practice Programme could be incredibly high
Various UI improvements in many areas of the game have been made
General Stability Improvements"
Various Minor Fixes
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, F1ITALIAN_MARK17
Ultima Modifica 2 Mesi 1 Giorno fa da Speri_Patrick.
2 Mesi 1 Giorno fa #78917

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Patch 1.7 in distribuzione.



HIGHLIGHTS

Updated gamepad settings to make handling more consistent and predictable

Adjustments have been to Slipstream and DRS values to help overtaking and reduce AI trains

All F1 leaderboards have been reset after recent handling changes have made it difficult to be competitive with older times

Fixed an issue where the game could crash when loading a mid-session save when certain specialist goals were selected

Fixed an issue which could sometimes cause the game to crash after quickly backing out of the Quick Practice menu

GRAPHICS/VISUALS

Updated the Aston Martin Vantage Safety Car to the 2024 model

Updated character models for Team Principals Laurent Mekies, Ayao Komatsu, and Bruno Famin

Fixed an issue where texture quality could appear lower during a replay after exiting out of Photo Mode

Fixed an issue with Ray Traced DDGI quality on race introductions

GAME STABILITY

Fixed a very rare crash which could occur when changing from Windowed to Fullscreen and changing resolution

Fixed an issue which could cause My Team Career to become stuck after renewing your Teammate's contract

MULTIPLAYER

Fixed an issue in Multiplayer lobbies where a Custom grid setting would reset to Realistic after every race

TRACKS

Fixed a rare issue which could cause an AI to get stuck on-track at Japan when using Fast Forward in a Practice or Qualifying session

The telemetry map for the Track Acclimatisation Practice Programme at Abu Dhabi now shows all corners in the correct location

Tidied away some misplaced objects in the pit lane at China

Corrected some sponsor boards at Singapore

AUDIO

If the last race weekend of a custom season includes a Sprint Race, the commentators will no longer refer to the Sprint Race as the last race of the season

When broadcasters discuss the Championship winner, points from future Sprint Races will now be taken into consideration

Increased the variety of the commentators' broadcast introductions to Race sessions

CAREER

Challenge Career scores will correctly reset to zero when the next Challenge Career begins

Being overtaken by another car in Challenge Career will now remove points from your score

Fixed an issue in My Team Career where you could be informed you can't afford the selected Engine and Driver, when in fact you can

MISCELLANEOUS

When using 'Find Me' on Time Trial leaderboards, the scroll bar will now move to the expected location

F2 cars in a wet race at Monza will now start on the correct tyres

Added Puma and Alpha Industries casual wear items

Various UI improvements in many areas of the game have been made

General Stability Improvements

Various Minor Fixes



FONTE: www.ea.com/en-gb/games/f1/f1-24/news/f1-24-patch-notes-v17

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Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
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