You are not allowed to view shoutbox.

F1 24 TOPIC UFFICIALE: INFO ED AGGIORNAMENTI. IN USCITA IL 31/05/24.

  • Messaggi: 1413
  • Ringraziamenti ricevuti 1036
Partendo dal presupposto che i gusti sono soggettivi, a me personalmente dopo la patch la fisica sembra cambiata pochissimo. Hanno ridotto un po' l'effetto della vettura esageratamente puntata sul davanti, hanno reso la trazione più difficile, ma resta una fisica che definire arcade è un complimento.
Tutto ho provato tranne che il piacere di guidare, per quel che mi riguarda è a mani basse il peggior F1 targato Codemasters. I cordoli sono praticamente solo "disegnati", non li senti, si gira 4 secondi più forte che nella realtà, per non parlare dei numerosi bug. Non giriamoci intorno, è 10 passi indietro rispetto al 23.
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, Gilles27
2 Mesi 4 Settimane fa #78847

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 378
  • Ringraziamenti ricevuti 632
Mi conforta l'opinione di Patrick. Stavo per cominciare a dubitare di essere affetto da demenza senile 
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, Speri_Patrick
2 Mesi 4 Settimane fa #78848

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 797
  • Ringraziamenti ricevuti 894
Io ragazzi dopo aver provato la nuova patch, nonostante ci siano stati dei miglioramenti, reputo il gioco in termini di guida ancora una schifezza! Spero che questo sia solo l'inizio per avere un gioco decente a settembre!
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Gilles27
2 Mesi 4 Settimane fa #78849

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2605
  • Ringraziamenti ricevuti 1327
Il fattore fondamentale che rendo il gioco un passo indietro è dato , per me, principalmente dal fatto che il nuovo sistema sospensivo, a parte poche eccezioni, ha completamente appiattito l’impatto dei cordoli sulla vettura. Ad ora l’unico salsicciotto che non posso assolutamente cavalcare è quello in curva 7/8 di montmelo. Per il resto , fino ad ora, la sensazione è che la macchina sia diventata eccessivamente morbida.

Con la patch, personalmente hanno fatto un passo indietro verso il 2023 e, personalmente, prima della patch non riuscivo ad avere nessuna cognizione del cosa sbagliavo e dove perdevo. Ora ho sensazioni più responsive dalla guida. Manca ancora però rispetto a quello che sentivo nel 2023, che per me a livello di sensazioni era splendido.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, Speri_Patrick
2 Mesi 4 Settimane fa #78850

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 378
  • Ringraziamenti ricevuti 632
Mi sembrava uno di quei videogames mangia-gettoni installati sulle navi GNV che fanno la spola con le isole maggiori. In effetti, è anche peggio.
Curva 1 a Sakhir. Frenata decisamente ritardata. Fino a F1 23: "Azz, l'ho persa". Con F1 24: derapata, controsterzo (Sebastian Loeb, scansati) et voilà, più di 2 decimi guadagnati.
Non sono molto ottimista sugli sviluppi perché non si tratta di aspetti di dettaglio ma è proprio la spina dorsale della fisica ad essere dissennata.
Occorrerebbe il coraggio e l'umiltà di riconoscerlo, buttare via tutto e ripartire dalla fisica 23 con modeste modifiche marginali.
Però, per quello che ne so, coraggio e umiltà non albergano in questi ambienti animati da arrampicate sociali dove ammettere un passo falso di questa natura è l'anticamera del licenziamento.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
2 Mesi 3 Settimane fa #78852

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Questo si poteva fare nell prima versione. Dalla patch 1.3 se provi a fare cosí finisci in curva 8/9 perché c’è meno trazione rispetto a prima: sono d’accordo che i cordoli siano troppo facili( anche se mi piacciono) e che ci siano altri problemi, ma credo che questo gioco venga demonizzato più del necessario( neache f1 2014/15 hanno avuto questo trattamento all’epoca)
Diego De Gasperi
2 Mesi 3 Settimane fa #78853

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1413
  • Ringraziamenti ricevuti 1036
Io non so se F1 2015 l'hai avuto, io sì, ci correvo qui su FiT, ma la fisica al confronto di questo era sim.
E parliamo di un gioco della PS3, sulla carta dovremmo essere anni luce avanti, invece pur essendo un flop di quasi 10 anni fa ha una fisica migliore.
Finché c'è gente che si accontenta e nei forum EA dice "il gioco va bene così", hai voglia a motivare Codemasters a darsi da fare. Poi, per carità, c'è a chi piace farsi le seghe con la carta vetrata, ed ognuno fa ciò che gli pare, ma da qui a spacciarmi un cumulo di spazzatura per cibo commestibile ce ne passa.
2 Mesi 3 Settimane fa #78854

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2605
  • Ringraziamenti ricevuti 1327
Personalmente ero uno dei primi critici del modello di guida del day one, ma lo ero già dalla beta. Dopo questa patch la sensazione è decisamente migliorata. Personalmente il drift non credo sia fattibile, per lo meno, in buona parte dei casi non vedo vantaggi sul delta, visto che poi, in gara, causa usura e innalzamento delle temperature superficiali.

Resto molto critico in merito alla fisica dei cordoli. O comunque della maggior parte di loro. Lo scorso anno si guidava in maniera molto naturale, stando mediamente lontani dall’ aggredire quelli più alti perdendo tempo. Mentre adesso , con il nuovo sistema sospensivo, molti di questi sono eccessivamente attaccabili. Ma non tutti. Notavo oggi che ora a Suzuka la vettura , nello snake, si comporta come nel 2022, ovvero che scivola via quando tocchi i cordoli interni.

Altra cosa innaturale è l’ampia possibilità di recuperare il controllo del mezzo anche in una condizione ormai critica e che lo scorso anno sarebbe stata compromettente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
2 Mesi 3 Settimane fa #78855

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Si l’ho avuto f1 2015 e, nonostante lo giocassi alla cazzo, mi ricordo perfettamente che per andare forte mi mettevano le ruote sull’erba che pareva asfalto(e già questo la dice lunga). Ho per caso detto che è un gioco perfetto? No;Ho detto che va bene cosí? No; é un pattume di gioco? Assolutamente no. É il solito gioco che esce rotto(come il nostro amatissimo 23) e che viene fixato nell’arco dell’estate. Che questo sia giusto o sbagliato poco importa, a me importa che ho visto che per questo capitolo hanno introdotto tante piccole novità che rendono la guida di realistica e dinamica, se poi credete che resti spazzatura in tutto e per tutto cazzi vostri.
Diego De Gasperi
2 Mesi 3 Settimane fa #78856

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1413
  • Ringraziamenti ricevuti 1036
La fisica di F1 23 è rimasta la stessa dal day 1 alla fine, su altre cose come sempre sono intervenuti, ma il modello di guida (che in un gioco di corse è la cosa che conta di più) è rimasto lo stesso tutto il tempo.
La "guida realistica e dinamica" di cui parli e che loro avevano tanto sbandierato per farsi pubblicità semplicemente non c'è, perché passare sui cordoli come se non ci fossero e girare 4" più forte che nella realtà rende il tutto molto meno realistico di prima. Questi sono fatti oggettivi, poi se ti piace buon per te, ci mancherebbe.
Io vedrei più furbo continuare a pressarli per migliorare più che possono, visto che abbiamo tutta l'estate prima dei campionati, e se ci si mettono d'impegno possono fare di più.
2 Mesi 3 Settimane fa #78857

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 797
  • Ringraziamenti ricevuti 894
F1 2015 al tempo fù una rivoluzione in confronto a quell'aborto di gioco chiamato f1 2014! Nella mia personalissima classifica quello del 2014 è stato il peggiore in assoluto! un gioco fatto per rubare i soldi. Sempre nella mia personale classifica al momento questo è secondo subito dietro f1 2014.
L'aspetto che hanno in comune è che siamo in una fase di transizione quindi potrebbe essere questa la risposta!

E' vero la vettura non drifta più come al day one, ma ci sono molte, troppe cose che non vanno e che "l'amatissimo" f1 2023 non faceva! Provate per esempio a buttare la vettura dentro con un angolo di sterzo pesante in una curva veloce.. la macchina si scompone per un attimo per poi tornare sui binari. Cordoli inesistenti in ogni pista, poi provi suzuka e lo snake che finalmente lo scorso anno era tornato apprezzabile, è di nuovo percoloso! Appena sfiori il cordolo la perdi!

Infine la frenata! bisogna capirla certo, ma non si è mai vista una roba simile! per andare forte devi mettere il parametro più vicino a 50, ma devi trovare il modo di non perdere il culo! Andate a vedere le vere ripartizioni frenata in formula uno, e mettono valori completamente diversi!

Ho una grande paura che non faranno più modifiche, perché molti piloti virtuali, come anche uno che stimo come vampir del resto, dicono che va bene anche così ed è un gioco accettabile!

L'altra paura è che guidare ed abituarsi a questa "fisica" ci faccia perdere provvisoriamente quella capacità che abbiamo tutti, ovvero spingerci a trovare il trucco di guida per farci guadagnare quei decimi finali.
Ultima Modifica 2 Mesi 3 Settimane fa da Marco_Ganu.
2 Mesi 3 Settimane fa #78858

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 262
Ciao ragazzuoli, è da un po’ che non ci sentiamo! Sto leggendo i vari commenti sulle sensazioni di questo nuovo capitolo e voglio aggiungermi anche io alla discussione.

Piccola premessa: ci ho giocato veramente poco, molto poco paragonato ai primi giorni di vita degli scorsi capitoli e a livello soggettivo mi ci sto trovando parecchio male e non mi sta piacendo.

Parlando adesso a livello oggettivo il gioco presenta parecchie problematiche a parer mio sulla fisica, cosa voglio dire? Nonostante gli accorgimenti della prima patch la vettura continua a comportarsi in maniera parecchia innaturale (non sto andando a cercare il gioco super iper simulativo, per carità, ma per lo meno mantenere un livello dignitoso come lo era lo scorso capitolo). Cosa intendo per innaturale? Se nella patch hanno sì eliminato il discorso del “full lock” ma rimane tutt’ora presente un forte ed esagerato attrito all’anteriore in fase di sterzata, per nulla reale e parecchio fastidioso. Altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è del comportamento devo pescare un esempio provando la “nuova” Spa: in ingresso a Pouhon si sente chiaramente come il posteriore tende a perdere grip ma all’improvviso il grip torna in maniera totale, stessa cosa alla esse di Campus, come posso farvelo capire in parole più semplici? Avete presente una MotoGP quando succede un highside? La stessa cosa ed è fastidiosissimo… perdi grip, poi lo ritrovi, poi lo riperdi, sembra di avere il TC che attacca e stacca. Continuiamo con la lista: sembra che fisica ci obblighi a guidare con il posteriore perché perché l’anteriore è letteralmente inesistente, non è il tipico guidare con la vettura puntata sull’anteriore, non c’entra niente! Puntata sull’anteriore vuol dire che per lo meno l’anteriore cerchiamo di farlo “lavorare”e non affidarci unicamente al posteriore. Semplicemente ci ritroviamo a guidare senza un posteriore perché tanto le nuove fantastiche sospensioni fanno tutto il lavoro come già detto in precedenza. Discorso cordoli praticamente inesistenti in fase di “saltarci” letteralmente sopra, ovviamente se li pizzichi con la sola gomma anteriore ti ci giri quasi come gli anni scorsi come se fosse il sapone (il secondo punto ci può pure stare volendo, ma il primo no). Ultima cosa pure questa di un gran fastidio ma che ci portiamo dietro ormai da anni sono le prestazioni paragonate alla realtà… inconcepibile girare anche 4-5 più veloce in alcune piste, ma con quale logica?? EDIT dopo aver letto Marco: anche la frenata è maledettamente senza senso, e contribuisce al famoso discorso che far girare la macchina con il posteriore.

Al netto se c’è chi il gioco nonostante tutto può piacere o meno (io team del no più assoluto) ad ogni modo per EA/Codemasters c’è da fare un lavoro correttivo enorme su questo capitolo perché altrimenti stavolta il brand rischia di collassare del tutto.
#KeepFightingMichael
Ultima Modifica 2 Mesi 3 Settimane fa da KaiserMatt27SF.
2 Mesi 3 Settimane fa #78859

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Matté, già il fatto che parti dicendo che lo stai provando poco é come se mettessi le mani davanti su tutto quello che hai dopo, e già di per se per me non ha senso, Ma comunque io voglio ripeterlo,non sto difendendo il gioco a spada tratta perché sono consapevole dei problemi che ci sono, ma si sta sollevando troppo polverone su sto gioco( siamo arrivati addirittura a vedere girare fake news solo per sputtanare il gioco senza motivo e questo è una vergogna, avendo avuto modo di provare e smentire queste “”notizie””): la questione frenata é sempre stata un fattore personale (io attualmente riesco a girare basso ma alcuni devono girare comunque più alto, e in gara in genere il ripartitore si alza sempre, come avveniva sul 23; che poi i valori siano diversi dalla realtà lo é sempre stato); l’anteriore magari é un tantino esagerato, ma come lo era ad esempio il grip in certi casi l’anno scorso etc etc etc etc……alla fine della fiera il discorso é semplicissimo: il nuovo fa sempre schifo e si torna alla retorica del “si stava meglio quando si stava peggio”. Il gioco attuale sta tornando in direzione 23 giá con questa patch, oggi uscirà la 1.4 che fixerá altre cose e hanno detto che ci saranno ulteriori patch nei prossimi mesi. In definitiva si sono accorti di aver cagato nell’ortica e stanno cercando di risolvere la situazione e come sempre verso fine estate avremo il gioco bello che fixato, quindi sputare veleno incondizionatamente su un prodotto si da criticare ma neanche da affossare non lo trovo corretto, anche perché non sono l’unico scemo qui in mezzo che pensa ste cose(magari non nella mia misura, ma sicuramente similmente)
Diego De Gasperi
2 Mesi 3 Settimane fa #78860

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 797
  • Ringraziamenti ricevuti 894
Io Diego se vai a vedere nel psn ci ho giocato appena 3 ore! Per captare le sensazioni del gioco mi sono bastati 10 minuti.
Non è un qualcosa che se giochi 25, 27 o 50 ore, allora sei autorizzato a dare un feedback, se invece lo hai utilizzato solo 11, allora non lo sei!

Siamo anni che usiamo questi simulatori e sono sicuro che anche tu nel giro di 10 giri avevi già tratto le tue conclusioni al day one, come al giorno dopo la prima patch!

Io ripeto, ho visto dei miglioramenti dal day one alla prima patch, ma per essere contento siamo ancora lontani! Ci sono delle cose talmente irrealistiche che mi passa la voglia di accendere la play station e mi sento quasi preso in giro.


Edit finale sulla mia personalissima classifica dei giochi peggiori. Ho scordato f1 2011! Un gioco penoso, dopo aver visto delle bellissime cose nel capitolo precedente.

Quindi classifica:
1) f1 2014
2) f1 2011
3) f1 2024 (per ora)

Passo e chiudo
Ringraziano per il messaggio: Gilles27
2 Mesi 3 Settimane fa #78861

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2605
  • Ringraziamenti ricevuti 1327
Intanto è in arrivo una nuova patch lunedì. Tutte le novità a questo link

x.ea.com/80553


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
2 Mesi 2 Settimane fa #78881

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.