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F1 24 TOPIC UFFICIALE: INFO ED AGGIORNAMENTI. IN USCITA IL 31/05/24.

  • F1ITALIAN_ANDRE
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Oggi annunciamo che EA SPORTS™ F1® 24, in uscita il 31 maggio, è disponibile per la prenotazione su Xbox, PlayStation e PC. Le persone in possesso di F1®️ 23 che prenoteranno, potranno affrontare le sfide Prova a tempo con una selezione di nuovissime auto delle scuderie 2024 prima della gara inaugurale di questo weekend.
Inoltre, un nuovo programma di fidelizzazione ricompenserà le persone in possesso di F1® 2021, F1® 22 o F1® 23 con uno sconto del 15% sulla prenotazione di F1® 24 Champions Edition**.
"Per la prima volta, la community di F1 23 potrà collegarsi direttamente alla stagione 2024 con alcune delle scuderie e dei piloti più amati in vista della prima gara di questo weekend".
Una volta prenotato F1®️ 24 Champions Edition (prima del 24 aprile), le livree 2024 di McLaren, Alpine, Haas e Williams saranno disponibili in F1®️ 23^ per uno speciale evento F1®️ World, giusto in tempo per l'inizio della stagione 2024 in Bahrein. Un secondo gruppo di livree 2024 arriverà in F1®️ 23 dopo il 24 aprile.
Come bonus aggiuntivo, la community riceverà le livree F1® Esports 2023 di McLaren e Alpine, che potranno essere usate anche in F1® 24.


Lee Mather, direttore creativo senior di Codemasters


TRAILER:





FONTE: www.ea.com/it-it/games/f1/f1-24/news/f124-announce
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, KaiserMatt27SF
6 Mesi 1 Settimana fa #78329

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Mamma mia che innovazioni straordinarie 
6 Mesi 1 Settimana fa #78330

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Primo gameplay rilasciato dal canale ufficiale di F1 24

Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE
4 Mesi 1 Settimana fa #78782

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Ciao ragazzi,
la EA per la beta 2 di F1 mi ha mandato un codice per riscattare appunto la beta, ma già la "rubo" da un altro. Qualcuno è interessato al codice? Almeno lo dono a qualcuno che non ce l'ha
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu
Ultima Modifica 4 Mesi 6 Giorni fa da CBR_Paolucci.
4 Mesi 6 Giorni fa #78783

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Ciao Paolo! Se non l'hai già dato a qualcuno, io sarei interessato! :) Grazie mille
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4 Mesi 5 Giorni fa #78784

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Ciao Marco, purtroppo ho già dato via
4 Mesi 5 Giorni fa #78785

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Grazie lo stesso Paolo! ;)
4 Mesi 5 Giorni fa #78786

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Se lo è rubato il buon vampir.

Detto questo dopo queste sue sessioni di beta, la mia sensazione personale è che l’handling fosse migliore F1 23. L’ho scritto anche sul loro forum.
Mantenere la direzione presa in merito a cordoli, sospensioni, temperature gomme, ers, ma tornare in direzione F1 23 come risposta della vettura. Personalmente sto imparando a guidarla, ma non mi da assolutamente la sensazione di essere vicino a quello che dovrebbe realmente essere.


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Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu
4 Mesi 1 Giorno fa #78796

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È cambiato qualcosa dalla "prima" beta a questa seconda?
4 Mesi 1 Giorno fa #78798

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Hanno sicuramente aggiustato il tiro con temperature gomme e frenata, con i bloccaggi che ora sono lì gestibili e hanno un effetto meno devastante sull’usura. A parte questo non ho visto gradi lavori.

Nel video hanno detto che si sarebbe potuto uscire fuori traiettoria per raffreddare le gomme da bagnato, e questo l’ho provato e non funziona. Anzi, tendenzialmente la temperatura continua a salire. In più ritengo la guida sul bagnato davvero troppo facile per come la immagino io.


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4 Mesi 4 Ore fa #78804

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Hanno messo a posto alcune piste, Silverstone e soprattutto Spa sono decisamente diverse.

Non siamo al laser scan, ma bisogna dar loro atto che almeno un pochino si sono impegnati da questo punto di vista.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, F1ITALIAN_MARK17
4 Mesi 2 Ore fa #78805

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Spa era troppo vecchia per non essere modificata. In Qatar mi è sembrato capire che hanno solo aggiornato l’estetica. Di per sé da guidare la pista mi sembrava già messa bene. Silverstone aspetto di vederla.


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3 Mesi 4 Settimane fa #78811

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Nella giornata di venerdì uscirà una patch per correggere (si spera) un po' di cose.

"Hey drivers!
With refinements to handling, enhancing the driving experience for all players, the first post-launch patch for F1®️ 24 has arrived!

Headlining with refinements to handling that will enhance the driving experience for all players, here are the changes coming with the first post-launch patch for F1®️ 24.

The v1.3 patch for F1 24 will roll-out on all platforms from Friday, June 7 at 10am UTC. Please ensure you are connected to online services in order to receive updates.

Handling Advancements
Following continued conversation with drivers of all levels, the team are pleased to share the following gameplay adjustments based on feedback received:

Fixed tyre model response to rapidly changing slip angle/ratio
Adjusted slip curves for post-peak falloff, load sensitivity, and camber effects to work with the slip response fix
Tyre thermal model adjustments for high-temperature behaviour
ABS, Traction Control, and gamepad controls tuned to suit the new tyre model
Improved power unit balance in 7th and 8th gear
Gear ratios matched to 2024 race data
Revised suspension kinematics to reflect 2024 car designs
Performance of several teams adjusted to fit results and changes seen in the 2024 season up to and including the Monaco GP
ERS bug fix for MGU-K torque and new calibration of Hotlap mode energy use at all tracks
Here’s a list of everything else that’s been addressed in this latest patch:

General
All leaderboards for F1 2024 cars have been wiped to coincide with handling update
Trophies can now be added to the Trophy Cabinet
Fixed an issue where the "Strong Relations" Achievement/Trophy would not unlock in certain circumstances
ERS Battery will no longer drain after the per-lap usage limit has been reached
Added the ability to tab directly between Goal Vendors in F1 World
Refined the F1 World Upgrade Card Mods and Goals

Career
AI in Career modes are now more likely to have component faults and failures during a race
Fixed Two Player Career from sometimes skipping or getting stuck during Contract Negotiations
Fixed an instance in Two Player career where both players restarting their game could cause a desync
Fixed a rare instance in Two Player Career which could result in the wrong driver name being added
After retiring from a race on the first lap the player's Pace statistic will no longer increase
Fixed a rare issue where Specialists could incorrectly become unavailable in Driver Career
When comparing drivers in between later seasons in Career, all drivers will be in their correct teams
Improved the Agent Introduction

Cinematic
Graphics/Visuals
Improved Ray Tracing reflection quality
Prevented dynamic objectives from sometimes having a deadline beyond the final lap of the race
When a dynamic objective is given the MFD will now automatically open to the relevant page if available
The Copy Livery screen now shows the correct colours
Accessing the Casual Wear store from within a Driver Career will now always show a correctly modelled custom driver
Fixed a rare occurrence where the player could flashback after Terminal Damage and all sectors of the track would appear red
Visual improvements to some F1 24 & F2 23 vehicles
More Carbon Fibre particles have been added during collisions in Replays
Replay Camera improvements at several tracks
Cinematic Safety Car Camera improvements at several tracks

Audio
Fixed an issue with Race Engineer pitstop lines in various languages
Commentators will no longer sometimes be silent after a race in some languages
Removed some incorrect Engineer Audio which could play during a Cinematic Safety Car

Multiplayer
Added a fix to ensure that F1 World ability mods last the correct duration for players with a poor connection in multiplayer races
Yellow Flags are now visible for retired Spectators

Handling (Other)
The marginal increase in speed when partially driving on the grass has been eradicated
A fix has been made to prevent extreme overheating of the tyres in certain conditions

Miscellaneous
UDP Options have now been capped at 60Hz. Anyone who previously had this set higher will need to set it back to 60Hz
Support added for the Asetek Invicta™ Direct Drive Wheelbase
Some extra Casual Wear Customisation items have been added
Various UI improvements in many areas of the game have been made
General stability improvements
Various minor fixes."
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, F1ITALIAN_MARK17
3 Mesi 1 Giorno fa #78842

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Mamma mia! Mai vista un'involuzione simile rispetto al titolo precedente.
Ogni aspetto presenta un consistente peggioramento rispetto a F1 23.
La fisica, che finalmente aveva trovato un suo equilibrio con il 23, è stata stravolta e la patch ha provato a correggere gli errori aggiungendone altri.
Non parliamo dei bug. Dai diagrammi degli pneumatici totalmente errati nella formazione della strategia di gara alla modalità hotlap che non scarica mai l'ERS.
L'elenco sarebbe molto lungo ma sorvoliamo.
Ma EA dispone di sviluppatori o affida tutto a Nonna Papera?
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, Speri_Patrick
2 Mesi 4 Settimane fa #78844

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Devo dissentire: il gioco al rilascio era veramente rotto, ma la patch ha risolto molti dei problemi esistenti: adesso la macchina non è più sui binari come prima, si sentono molto di più gli input che la macchina e le modifiche ai setup(anche minime) hanno un loro impatto. Restano diversi problemi ma il gioco adesso si può definire veramente un gioco e non una cagatura come lo era prima( in gara soprattutto la macchina è un PIACERE da guidare)
Diego De Gasperi
2 Mesi 4 Settimane fa #78845

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