Q: arrivo con poco allenamento e scarso feeling con la 50% di questa annata, la qualifica tutto sommato non va neanche male, una P5 con l'unico colpo a disposizione con la pista già abbastanza umida.
Gara: al via mantengo la quinta posizione, in fondo al Kemmel tratto in inganno della frenata un pelo anticipata davanti e per evitare danni devo cedere la posizione a Ricky, Dopo qualche giro l'Alfa Romeo perde il DRS dei top 4 e mi metto davanti, tengo giusto un giro il loro DRS ma ad una certa sono costretto a mollare pure io. Successivamente soffro da matti l'usura di quest'anno della distanza del 50% e vado in crisi, dopo il pit le cose vanno un po' meglio visto che stavo chiudendo il gap dalle due Alfa che avevano anticipato la loro sosta ma esce la safety car riportandoci tutti ai box. Noto però che con il passaggio alle gomme soft c'è il già solito calo del volante, purtroppo per me presentato pure in una semplice gara al 50. A causa di questo mi ritrovo negli ultimi giri a non poter fare il mio reale ritmo e dover cedere il passo ad un po' di vetture. P8. Non mi importa più di tanto del risultato finale ma mi preoccupa il pesante peggioramento da gennaio ad oggi che ha avuto il volante sulla stessa medesima pista. Che amarezza.
Adesso vado a scrivere il report di Silverstone, anche se c'è poco da dire.
Sintesi (eventi della lobby ufficiale a 4:50):