Intanto volevo ringraziare, oltre ai 'colleghi' che hanno corso, gli organizzatori che fanno sempre un grande lavoro.
Passando alla gara:
Qualifiche: uno schifo terrificante, più lento di 1,2 secondi rispetto al mio best. Ma era tutta pretattica per partire in fondo e non trovarmi imbottigliato in contatti alla prima curva
Gara: Parto cauto cercando di non toccare nessuno e riesco a mantenere la 11esima posizione. Durante il primo giro vedo due coppie di piloti andare per sabbia e mi ritrovo 6°. Riesco a tenere il passo di Sutil per qualche giro fino a che non vedo un gran polverone al cavatappi, freno entrando in curva per non colpire ema e mi giro. Riesco a mantenere un vantaggio di 3 secondi su mauro fino a che non mi giro di nuovo al cavatappi come un pirla e decido che è meglio tenermi la settima posizione piuttosto che continuare a forzare e girarmi. Grazie a delle strategie sbagliate di chi era davanti a me recupero fino al quinto posto e torno in lotta con mauro (non serve dire che mi sono girato di nuovo al cavatappi a 4 giri dalla fine vanificando la rimonta
). Ad ogni modo, avevo il passo per recuperare e infatti ci sono riuscito, nel mentre slacs deve fermarsi di nuovo ai box avendo sbagliato il carico di benzina e mi trovo in lotta per il podio negli ultimi 2 giri. Bellissima battaglia con mauro, che riesco a passare nella curva in salita prima della fine del t2. All'ultimo giro, a due curve dalla fine vado sul cordolo e non so come mai ma la macchina perde aderenza e vado fuori pista. Chiudo 4°.
Ero partito per provare ad entrare a punti in questa mia prima gara in assoluto su un gioco di auto, e devo dire che sono andato ben oltre le mie aspettative (e quelle di andre
). Col tempo troverò anche la costanza sui tempi, spero. Alla fine è un podio buttato, ma ero in quella posizione anche per problemi di strategia e qualche contatto iniziale, quindi sono più che contento!
Ps: chiedo scusa nuovamente a mauro. Spero di non aver danneggiato la sua auto quando ero girato al cavatappi e ci siamo leggermente toccati, ma purtroppo ero piantato in mezzo alla pista e non ho avuto modo di spostarmi quando lo ho visto arrivare, come lui non ha avuto il tempo di cambiare traiettoria.