Bella combo, diversa dalle solite gare..... Pista Old Style e gara velocissima, con un'auto tecnica e difficile
Q anche se in settimana ero trai primissimi come tempo in qualifica, faccio il mio solito giro col freno a mano tirato, e parto nella pancia del gruppo.
Gara come da programma, perdo una posizione in partenza, ma all'uscita, sono più pulito e me la riprendo. Alla prima staccata, tutti molto saggi e abbottonati, frenano presto per trovare la posizione migliore......mi adeguo volentieri, apprezzando il comportamento dei piloti che mi precedono.... Ma nemmeno il tempo di impostare l'entrata della chicane, che Evo, arriva lungo, mi tampona e mi fa girare. Purtroppo tutto ciò mi relega all'ultimissimo posto, staccatissimo! Per fortuna il contatto non mi ha dato nemmeno un danno, però era da reclamo! Lo svolgimento della gara, poi mi avrebbe permesso di raggiungere un buona posizione , ma, ad Evo dico, che al primo giro bisogna essere più attenti e non farsi prendere dalla voglia di strafare, visto che in gruppo i punti di staccata e le traiettorie ideali sono profondamente diverse di quando si gira da soli, tanto più al primo giro, tanto più in una gara come questa dove l'effetto scia era molto presente. Oltretutto sarebbe stato un bel gesto aspettarmi e riidarmi la posizione.......
Da qui in poi faccio una delle mie gare più belle di questo campionato..... Giro regolare su un ritmo buonino
.... Leggermente più lento dai primi, ma comunque migliore da chi mi segue.... Inizio a recuperare posizione per errori altrui....ad un certo punto sono addirittura 3.!...quando arriva Crinicov, lo lascio passare subito, sperando che grazie al suo gran ritmo, potesse andare apprendere gli Young davanti.....avrei anche lasciato passare Macia, se mi avesse raggiunto, per fare un ottimale gioco di squadra, ma non ne aveva.
Chiudo 4.una buona gara, portando a termine una prestazione fortemente voluta in termini di attenzione a non sbagliare (zero, e dico, zero errori) e ritmo, a dimostrazione che il livello di concentrazione è stato ottimale per un vecchio driver come me......e questo aspetto, per me, è fondamentale.
Complimenti a Vins.... Per fortuna che la combo non ti piaceva.... A Chry, ottimo stratega e Crinicov, che probabilmente era il più veloce. Grazie ad Andre e Eros che hanno reso interessante una gara che dopo pochi giri vedeva pochi duelli in pista.... Ah si..... Viva la gnocca!