F1Italianteam presenta: Summer League FiT 2015
FORMAT ED ISCRIZIONI
Calendario:
3 MAGGIO - GIAPPONE
17 MAGGIO - BAHREIN
24 MAGGIO - BELGIO
07 GIUGNO - INGHILTERRA
14 GIUGNO - AUSTRIA
21 GIUGNO - HOCKENHEIM
28 GIUGNO - MONACO
5 LUGLIO - SINGAPORE
19 LUGLIO - UNGHERIA
26 LUGLIO - AUSTRALIA
Tutte le statistiche relative ai campionati sono raggiungibili dalla barra menu' del sito sotto la voce "CAMPIONATI IN CORSO".
Opzioni Sessione Gara 1:
-Max dimensione griglia: 13
-Prove Libere No
-Qualifiche: immediate
-Lunghezza corsa: 25%
-Posizione di partenza: realistica
-Meteo: DINAMICO
Vetture: 2014 (casuali, non assegnate)
Opzioni Sessione Gara 2:
-Max dimensione griglia: 13
-Prove Libere No
-Qualifiche: NO
-Lunghezza corsa: 50%
-Posizione di partenza: retromarcia
Le vetture saranno assegnate IN LOBBY in base all'ordine di arrivo rovesciato dei risultati di gara 1 (chi non arriva a traguardo verrà inserito in fondo alla griglia)
L'ordine delle vetture da scegliere in gara 2 sarà disponibile nel topic delle gara.
Per ogni gara ci sarà un ordine pre-stabilito, in lobby prima di gara 2 sarà compito dei piloti sapere in che posizione dovranno partire e con la rispettiva vettura (e pilota) da scegliere prima di schierarsi in griglia (l'elenco sarà postato sul topic della gara).
Per chi non lo sapesse, il gioco fa partire in gara (senza qualfiche) le vetture sempre in un ordine pre-stabilito (ogni circuito cambia)
-Meteo: DINAMICO
Vetture: 2014
IMPOSTAZIONI GARA:
-Prestazioni auto: pari
-Regola del parco chiuso: si
-Danno veicolo: completi
-Collisioni: si
-Torna al garage: NO
-Penalità tagli curva: RIGOROSI
BRAVURA AL VOLANTE:
-Frenata assistita: non consentito
-Controllo trazione: non consentito
-Cambio automatico: non consentito
-Aiuto ai box: non consentito
-Traiettoria dinamica: non consentito
Orari:
I piloti dovranno farsi trovare collegati alle 21.30 ed attendere l'invito dell'host. La partenza avverrà entro e non oltre le 21:35 salvo casi eccezionali.
Sistema Punti:
Il sistema di punteggio sarà il seguente:
POLE POSITION:
3
GARA1:
10 6 4 3 2 1
GARA 2:
18 15 12 10 8 6 4 3 2 1
Rientri in stanza:
Non è consentito rientrare in stanza una volta caduti in gara, questo vale per qualunque utente già presente all'interno della lobby.
Microfoni in stanza:
Quando i piloti saranno invitati in stanza, dovranno avere tutti il microfono acceso per verificare la propria identità.
Poi necessariamente dovranno spegnere i microfoni prima di entrare in qualifica. In caso contrario e salvo comunicazioni di lag, qualsiasi altro intervento a voce in corso gara verrà penalizzato con 1 punto di penalità (allargata al costruttori).
Se qualcuno dovesse lasciare acceso, accendere durante la sessione il proprio microfono senza l'autorizzazione di un membro dello staff, andrà in contro a provvedimenti disciplinari.
Registrazione:
Ogni video richiesto dovrà essere postato entro le 48 ore dalla conclusione della rispettiva gara (entro le 23.59)
La mancata o incompleta pubblicazione dei video richiesti potrà portare ad una penalità, a discrezione dello staff.
Sezione tagli in qualifica e gara:
I limiti della pista sono definiti secondo il sistema "rigoroso" del gioco.
I piloti potranno effettuare reclamo nel caso subissero un sorpasso fuori dai limiti consentiti delle 2 ruote in pista (linea inclusa, cordolo escluso).Un sorpasso effettuato uscendo di pista potrà essere valutato come atto di antisportività e penalizzato dai giudici di gara con una penalità in secondi.
Il numero di penalità per incidenti sarà segnato nella tabella "PENALITA' SUMMER"
Ritiri e Squalifica:
Chi si ritira in gara oppure si disconnette volontariamente (senza fornire prova video entro 48 nel topic della gara) subirà un provvedimento disciplinare a discrezione dello Staff, che in caso di recidiva sarà la squalifica dal campionato.
Non sono ammessi ritiri dai campionati, a prescindere dalla motivazione verranno comunque presi provvedimenti disciplinari che andranno a penalizzare il pilota (ad esempio nei tornei successivi) a discrezione dello staff, tenendo in considerazione anche quì la recidività dei piloti.
Assenze:
Qualunque tipo di comunicazione di assenza dalla gara a mezzo social e/o privatamente (facebook, telegram, whatsapp, sms) e non tramite forum nel relativo topic di gara non sarà presa in considerazione con conseguente ed annessa penalità come da regolamento per mancato avviso.
L'assenza senza preavviso per due gare di fila, comporta l'automatica esclusione dal campionato in corso.
Iscrizioni al campionato:
Le iscrizioni saranno chiuse il 30 Aprile alle 23.59 (verranno prorogate in caso di non raggiungimento dei 13 iscritti).
Potranno partecipare esclusivamente piloti che hanno seguito i passi della "Guida nuovi iscritti", consultabile sotto la voce della bara di menù: "FORUM"
Iscrizioni al singolo evento:
Solo gli iscritti al campionato potranno partecipare agli eventi.
Ciascun evento presenterà una fase di pre-qualifica
I requisiti per partecipare saranno i seguenti:
- Iscrizione al campionato
- Ciascun pilota iscritto, dal Mercoledì precedente la gara, fino a Domenica inclusa, salvo altra indicazione dello STAFF nel topic della singola gara, dovrà inserire il proprio video del giro completo (uno solo con meteo asciutto, con l'indicazione nelle note del tempo registrato) cronometrato in prova a tempo e vettura a scelta e postarlo nel seguente
FORM
.
Qualora dovessero verificarsi errori nella compilazione, lo staff potrà avvalersi dell'esclusione del pilota dall'evento.
Lo STAFF ufficializzerà il lunedì precedente la gara la lista dei 13 partecipanti più 3 riserve; le 3 riserve sono tenute a presentarsi il giorno della gara.
In caso dovessero mancare alcuni piloti dei 13 iscritti (o delle 3 riserve), verrà considerata come assenza non giustificata (alla seconda si verrà puniti con l'esclusione dal torneo, come previsto da regolamento).
- La comunicazione di assenza sul forum deve avvenire entro le 20 del giorno della gara nell'apposito topic del forum.
- La competizione avrà solamente una classifica generale piloti
Gestione Reclami e Penalità:
In
QUESTA
pagina troverete un modulo di gestione degli incidenti
Il sistema di penalità è il seguente:
PENALITA' 20 sec.(da sommare al tempo di gara) -
PENALITA' 30 sec. (da sommare al tempo di gara) -
SQUALIFICA (da sommare al tempo di gara) -
Nel caso in cui un pilota non dovesse portare a termine la gara, la sanzione in secondi si sommerà al tempo finale della successiva portata a conclusione
In caso di recidività di infrazioni nei successivi GP:
- 2a) Penalità in secondi + partenza in ultima posizione
- 3a) Penalità in secondi + esclusione dal GP successivo
(dalle successive vengono azzerate le recidive)
In caso di incidente accertato dallo staff, avvenuto in partenza o nel primo giro, il pilota/i in questione sarà penalizzato con la partenza all'ultimo posto nel GP successivo, fermo restando le altre penalità cui potrà incorrere durante la gara.
Chi commette un infrazione e butta qualcuno fuori, non è tenuto ad aspettarlo perchè comunque potrà essere penalizzato a fine gara se dovessero esserci reclami.
Ogni pilota potrà fare reclamo esclusivamente compilando l'apposito FORM penalità entro 2 giorni dalla conclusione della propria gara; sempre entro lo stesso termine potrà inserire video per difendersi dagli eventuali reclami.
Chi volesse difendersi da un reclamo, può inserire a sua volta un contro-reclamo con il suo punto di vista, possibilmente indicando una spiegazione nella descrizione.
E' possibile effettuare un reclamo contro l'attribuzione di una penalità ritenuta ingiusta da parte del gioco, questo dovrà avvenire mettendo come colpevole il gioco e fornendo nella descrizione una spiegazione valida, oltre al video chiarificatore. Il direttore gara valuterà se confermare o meno la penalità del gioco.
Se lo staff lo ritiene necessario, per la gravità dell'incidente potranno essere aggiunte penalità di secondi alla fine della gara stessa.
Se un pilota sanzionato con secondi di penalità, non dovesse portare a termine la gara, sconterà la sanzione nel gp successivo.
Potete trovare al seguente link (in aggiornamento) la lista delle penalità e dei ritiri.
Tutti i video caricati nei form verifiche e reclami, dovranno avere l'ID PSN corrispondente all'utente che li ha caricati, non è possibile inserire reclami per terzi, qualora si dovessero verificare casi simili lo staff prenderà provvedimenti.
Le penalità in secondi scritte sopra, si riferiscono alla gara 50%, per la manche più breve saranno dimezzate.
Le decisioni dello staff saranno inappellabili.
Errori di connessione:
In caso di lag persistente da parte di un pilota, il Direttore-gara dopo 2 giri completi di gara o durante la stessa qualifica (giro lanciato e giro veloce), dovrà intervenire comunicando al pilota in questione l'obbligo di ritiro tramite messaggio vocale in stanza. In caso di mancato ritiro la Direzione si riserva di assegnare, a discrezione, al pilota stesso una penalità nel dopo gara.
In caso di disconnessione di uno o meno della metà dei piloti (e telecronisti) durante le qualifiche o le gare le stesse NON saranno ripetute (tranne il caso dell'host).
Altrimenti, se le disconnessioni sono tutte avvenute prima della conclusione del 2° giro, verrà ricreato l'evento e ripetuta la procedura di partenza ( nel caso di gara 1, anche le qualifiche immediate).
In fase di partenza, se la fase di caricamento supererà i 120 secondi, l'evento verrà ricreato secondo le modalità precedentemente indicate.
Regole comportamento in pista:
Prima di effettuare una manovra di sorpasso, il pilota deve accertarsi di:
-Riuscire a fare la curva, lasciando spazio alla seconda vettura e mantenendo almeno 2 ruote in pista.
-Avere ALMENO le due ruote anteriori allineate alle ruote posteriori della vettura che lo precedere al momento in cui il pilota davanti ha appena iniziato la manovra per impostare la curva.
Ogni pilota è tenuto a tenere un comportamento civile per tutta la durata della manifestazione.
A fine gara, nel rientro in stanza, compatibilmente con gli impegni dei piloti, avranno luogo dei brevi commenti sull'andamento della gara dei piloti (in ordine di classifica della gara). Inoltre il direttore si impegnerà a moderare evetnuali toni provocatori.Non sarà consentito nessun tipo di insulto tra i piloti.
Nelle fase concitate della gara ogni pilota è invitato ad evitare attacchi forzati, per non procurare fare danni a sé e agli altri piloti in pista ed a sé stessi.
Dopo un'uscita di pista, il rientro è consentito solo in condizioni di completa sicurezza. In caso contrario verranno presi provvedimenti.
In fase di doppiaggio ogni pilota è tenuto a rendersi conto se sta sopraggiungendo una vettura più veloce voltandosi alle spalle con l'apposita telecamera posteriore e valutare in breve tempo qual'è la manovra meno pericolosa per lui e per il suo avversario.
I doppiaggi dovranno essere effettuati nel punto più idoneo. Il doppiato dovrà portarsi fuori traiettoria facendo capire a chi sopravanza che sta lasciando lo spazio per passare. Non è consentito in nessun modo da parte del "doppiatore" speronare il doppiato ne tanto meno avvisarlo via voce. Se non da strada ci pensa la CPU a sanzionarlo.
Durante la partenza come durante la gara si può effettuare solo un cambio di traiettoria durante la manovra di difesa da un sorpasso, un doppio cambio, se visionato dalla giuria può comportare un richiamo da parte della Direzione o addirittura penalità per la gara successiva. Naturalmente i doppi cambi di direzione per evitare contatti con altri giocatori sono ammessi (normalmente durante una partenza).
In fase di partenza i piloti sono invitati a mantenere la calma visto che la gara che li attende è discretamente lunga. Avranno sicuramente altre occasioni per tentare il sorpasso.
Non sarà permesso qualsiasi altro comportamento qui sopra non contemplato che si allontani dalla sana competizione e sportività che ognuno di noi deve mettere in campo per giocare ON LINE con altre persone. Quindi RISPETTO!
LO STAFF SI RISERVERA' DI MODIFICARE IL PRESENTE REGOLAMENTO NEL CASO IN CUI CE NE FOSSE BISOGNO
Vi ricordiamo che da mercoledì 8 giugno i seguenti piloti potranno inserire il proprio giro nell'apposito
FORM
entro domenica alle 23:59 .
1)F1Kimi_7
2)Alex36vr46
3)F1Italian_Mauro
4)F1Italian_Alesi
5)F1Italian_Pata
6)Ita-Francy_7
7)Fed_00hl
8)Alberto_222_46
9)Lightlucius1808
10)Savastan94
11)Castishow
12)Justlooller
13)Peppealonso98
14)F1Italian_Jenson
15)ilSevo
16)Nicofiore00
17)F1Italian_Magic
17)Pietro62m
18)Alexpilotino
19)Spyroz568
20)FiT_Bushino46
21)F1Italian_Matts
22)Foster56306
23)LegendrokiF1
24)Danix9210
25)F1Italian_Flamin