Tempo fa notai che se nelle prove libere, qualifiche o gara danneggi la vettura o sei costretto al ritiro, nonostante l'utilizzo di flashback o eventuali riavvii della sessione come per emulare che l'incidente stesso non sia mai avvenuto, è come se il gioco memorizzasse il danno arrecato e nonostante il raggiungimento degli obbiettivi prefissati abbassa ugualmente la reputazione con tutte le scuderie. Insomma, se ti ritiri per danno grave in Q1 e riavvii la sessione ripartendo dalla Q1, a fine gara si ricorderà comunque del danno che hai arrecato e ti abbassa lo stesso la reputazione. Al contrario, se in caso di impatto grave riesci ad andare in pausa e a riavviare la sessione prima della schermata di "danno irreparabile" si riesce ad evitare questa scocciatura.
Questa almeno era la situazione con F1 2017 e sono quasi sicuro di ricordare che la cosa è rimasta uguale con F1 2018 (ho giocato poco con la carriera offline).
Prova a fare un weekend senza arrecare alcun danno e vedi se hai comunque un calo di reputazione (in TUTTE le sessioni, prove libere incluse).
Spero ti sia di aiuto e che tu risolva