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PRO LEAGUE F1 23: 03) GRAN PREMIO DI ARABIA SAUDITA (31.10.23)

  • F1ITALIAN_ANDRE
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Formula italian Team presenta:
CAMPIONATI F1 23
Martedì 31 Ottobre 2023 ore 21:30


File allegato:


Invitiamo tutti i piloti a controllare con la MASSIMA ATTENZIONE il REGOLAMENTO del Campionato, nel quale troverete anche le impostazioni della lobby.


COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

Per questo GP la direzione di gara non richiederà i giri di qualifica e di gara.
Non verranno pertanto controllati i tagli curva ma Invitiamo i piloti a prestare attenzione ai limiti della pista imposti dal gioco.



GIRO QUALIFICA - bit.ly/3l2jFxe
DISPUTE - bit.ly/3cZFzi1
GIRI VELOCI - bit.ly/2Go7coG
RISULTATI - bit.ly/3iMRjqb
CLASSIFICHE - bit.ly/2TO0PhT




DIRETTA TWITCH - www.twitch.tv/formulaitalianteam


Host e DG in aggiornamento, inviti in lobby dalle 21.20.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, FedeKart_94
1 Anno 1 Settimana fa #77283

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Assente, mi sostituisce luny!


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PozLuca
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Luny
1 Anno 4 Giorni fa #77300

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Riconfermo assenza per questo Gp.


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1 Anno 3 Giorni fa #77301

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Buonasera,

Causa motivi lavorativi non potrò prendere parte al gp.
Over16
1 Anno 3 Giorni fa #77304

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La penalità per SergEnte9714 è stata rimossa a seguito di un errore in fase di pubblicazione del referto in merito al giro di qualifica valutato anche se non richiesto dalla DG.
Discord: FiT_Mark17#5122
1 Anno 2 Giorni fa #77326

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HOST_ FiT_Andre. Tutti i piloti, al termine della gara, sono convocati nel party della DG; qualora qualcuno non possa partecipare, vi invitiamo ad inserire un messaggio in questo topic contenente il riassunto o gli highlights della gara. A stasera.

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Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
1 Anno 2 Giorni fa #77329

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Ciao a tutti,
facendo presente quello che è successo sia in sport che in master, in ripartenza dopo una probabile SC chiedo ai piloti in testa di assicurarsi di essere sul rettilineo, perchè in uscita curva un qualsiasi tentennamento rischia di causare gravi danni dietro e incidenti a catena con eventuali disastri etc...
1 Anno 2 Giorni fa #77330

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REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-RICHIESTE VIDEO RITIRI IN GARA (per causata VSC/SC): -
-LAG RISCONTRATI DAL DG: -
-UTILIZZO PERSISTENTE DEL MICROFONO: -
-ASSENZE: POZLUCA, LOSSANGELES ed OVERBOOST16 con avviso; F4F-BlackBiagio E o_THE_K1NG_31_o senza avviso.

Visualizza l'elenco delle dispute LINK
Inserisci una disputa LINK
Telemetrie del Tracker Live Timing LINK
Account Telegram per contattare la Direzione Gara LINK
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
1 Anno 1 Giorno fa #77335

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Dopo 2 prestazioni convincenti nelle prime 2 gare, arriva per me un GP da dimenticare.

In qualifica decido di usare una sola rossa per averne 2 in gara in caso di bisogno. Il primo tentativo lo abortisco, il secondo, su gomma già usata, è pessimo e lo chiudo con 1:28.0. Sono 10°.

Al via come sempre sono cauto, resto in p10, poi qualche errore di chi mi precede mi permette di risalire.

Al giro 15 faccio undercut, che mi consente di inserirmi nel gruppetto che lotta per il 4° posto. Un attacco di Fedekart al t1 mi butta fuori dal DRS, e da lì la mia gara diventa un calvario. Non ho passo, e decido di fare un ulteriore undercut.

La mossa mi rimette per un po' con Tia e Bizzo, ma la gomma più usata ed un sottosterzo continuo mi rispediscono fuori DRS.

Faccio l'ultima parte di gara da solo, e chiudo con una scialba p8.

Faccio i complimenti a Sergente, Lope e Kaiser per il podio, ed anche a Fede per una super p4.

Ringrazio Gilles per il mega supporto dato come ingegnere e Luny che si è prestato a sostituire Poz, peccato per la sua gara perché dopo la p2 in qualifica si prospettava una gara là davanti.

Sicuramente il minor allenamento rispetto al solito si è fatto sentire (già provo poco rispetto ai top), se a questo aggiungo una pista per me nuova ed un sottosterzo davvero anomalo rispetto ai test, ecco che esce la schifezza di gara fatta oggi.

Vero che con una q migliore sarebbe stato tutto più semplice, ma il passo non c'era, appena calavano le gomme crollavo.

La prossima gara si prospetta altrettanto difficile per me: Baku (miracolo del 2018 in Prime a parte) è sempre stata la mia bestia nera, lì una p8 potrebbe invece essere un buon risultato.

Alla prossima, e complimenti a tutti per la pulizia di guida, questa Pro si sta rivelando proprio un bel campionato!
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN, FiT_Alesi, Lopensky, Gilles27, FedeKart_94
Ultima Modifica 1 Anno 1 Giorno fa da Speri_Patrick.
1 Anno 1 Giorno fa #77336

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Gara tutto sommato positiva quella di Jeddah, primo tracciato nelle mie corde di questa stagione..

Sacrifico la qualifica come un pò tutti, decidendo di risparmiarmi due treni di Soft per la gara. Purtroppo temendo di bissare la grande prestazione dell'anno scorso non spingo durante il primo tentativo, ed il secondo con gomma usata non è niente di che a causa di qualche errore di troppo. Mi trovo comunque in una decente P5 in griglia, che consideando le qualifiche precedenti è già un miglioramento.

In gara però non basta. Nonostante partissi più avanti mi trovo nuovamente a perdere da subito il treno dei primi trovandomi dietro al Tiaprince che con mia grande sorpresa non riusciva a tenere il passo.. Da li sono costretto a superarlo, anche per difendermi da RickyBizzo che con le Soft spingeva da dietro, e una volta staccati i due mii trovo a girare da solo senza più batteria.

Cerco di rientrare sul duo di testa ma mi rendo conto che è praticamente impossibile, quindi cerco di gestire il gap e rivedo la mia strategia per cercare di inventarmi qualcosa e raddrizzare la situazione. Anticipo la prima sosta, optando per una M dovendoci fare parecchi giri. L'undercut riesce ma non basta a rientrare.. notando Sergente attardarsi in pista decido di darla un pò su e risparmiare ERS per tentare di accodarmi a lui quando avrebbe pittato e rientrare cosi su Kaisermatt.
Purtroppo il pilota alphatauri non solo monta una S, ma va come un treno, rendendomi impossibile restargli dietro. Stesso copione si ripete poco dopo con Kaisermatt. Semplicemente se ne va e ci lascia li a tutti e due

Di nuovo cerco di gestire il gap, di nuovo tento di chiuderlo usando l'undercut, di nuovo fallisco di pochi decimi nell'impresa. Appena uscito dai box mi trovo subito Alesi davanti su H, impossibile da superare nel primo settore.. Riesco a liberarmene tardi perdendo 3/4 del vantaggio dell'undercut, mancando cosi l'ultima occasione di agganciarmi.

La sfida su Soft con Kaisermatt inizia quindi a circa una quindicina di giri dalla fine, il distacco rimane più o meno costante per tutto il tempo. Nel primo settore gli mangiavo tanto, ma perdevo poi nel secondo e nel terzo, sintomo di un assetto probabilmente più carico da parte mia, unito al fatto che lui aveva sicuramente gestito meglio l'ERS rispetto a me, che viaggiavo ad una media del 10% di carica da quando avevo seminato inizialmente RickyBizzo.

Verso la fine la lotta si intensifica, nonostante la gomma inizi a cedere continuiamo a spingere forte, con la pressione che giro dopo giro, curva dopo curva, sale alle stelle.

Riesco a prendere il DRS per la prima volta nel rettilineo che anticipa l'ultima curva dell'ultimo giro. DRS che perdo subito dopo per pochi millesimi, ma che mi consente di iniziare l'ultimo giro ad un secondo netto da Kaiser (solitamente ad inizio giro il distacco era ad 1.2/1.6). Consapevole che il primo settore era il mio punto di forza spingo ed entro di forza in zona DRS. La batteria era letteralmente a zero, ma il distacco finalmente colmato. Il DRS da li in poi mi trascina letteralmente, facendomi arrivare a provare un attacco disperato all'ultima curva in uno scenario molto simile a quello dell'anno scorso con il buon Long. L'attacco non va a buon fine ma mi consente di uscire appaiato a Kaisermatt. Mezza machina dietro significherebbe terzo, ma il DRS mi da quello sprint in più in quella gara di accelerazione e riesco a passare davanti praticamente sulla linea, conquistando la P2 per soli 7 millesimi dopo una intensa e bellissima sfida a distanza con Kaisermatt durata praticamente 50 giri.



Vorrei cogliere l'occasione per fare giusto una considerazione, spero conclusiva, sulla storia tirata fuori da Kaisermatt nel postgara (sia in live che nel confronto in party) secondo cui io avrei "fatto il furbo", non facendo una curva, guadagnando cosi dei decimi preziosi che poi (evidentemente) mi sarebbero valsi la posizione.

Tralasciando il discorso che se ci fosse stata malizia da parte mia e convenienza a fare quella manovra di certo l'avrei fatta anche prima, non solo all'ultimo giro...

 
Qui vediamo la comparazione die passi gara tra me e Kaisermatt negli ultimi 6 giri, e penso dica già molto.

E'evidente come (apparte il giro 47 dove commetto palesemente un errore) in TUTTI i giri io guadagni costantemente (come già detto immagino per via dell'assetto) nel primo settore diversi decimi, mentre Kaiser si difende bene nei settori sucessivi, immagino a volte anche sfruttando un pò di ERS per allungare quando mi vedeva troppo vicino.

Da questa comparativa vediamo anche i miei tempi, dai quali è evidente che nell'ultimo giro il mio primo settore faccia anche abbastanza pena rispetto alla norma. Tolto il giro 47 è nettamente il mio peggior primo settore degli ultimi giri, anche perche l'uscita di pista non è certo stata fatta volontariamente, sono uscito male, ho dovuto parzializzare per non finire a muro, e persino il gioco ha capito che non c'era stato guadagno tanto che non mi heanche dato l'avviso come solitamente fa li. Il possibile guadagno è palese che non c'è stato anche guardando i tempi del mio secondo settore, dove pur usufruendo del DRS non ho fatto nulla di speciale rispetto ai giri precedenti (sie no mezzo decimo più veloce del giro precedente).

Venendo alle cause della mia grande risalita all'ultimo giro, invito Kaisermatt a distogliere lo sguardo dalle pagliuzze altrui e preoccuparsi invece della propria trave.


Guardiamo i suoi ultimi giri...

 

Gira quasi 4 decimi più lento di se stesso nel primo settore rispetto ai giri precedenti, e fa il suo secondo peggior secondo settore considerando i suoi ultimi sei giri.
Non c'entro nulla io se nell'ultimo giro, iniziato che eravamo ad un secondo netto (nei primi due settori e guardando solo i tuoi tempi), hai lasciato dai 4 ai 6 decimi per strada.

Capisco il nervosismo, capisco la rosicata, capisco i problemi che puoi aver avuto col volante e qualsiasi altra cosa, ma dire che "ho fatto il birichino" alludendo al fatto che io avrei recuperato con una "furbata" addirittura "qualche decimino" non facendo una curva...
Poche cose mi fanno arrabbiare, e di certo tra queste rientrano le frecciatine passivo aggressive con lo scherzoso intento di farmi passare per scorretto e sminure una bella prestazione, specie poi pubblicamente.

Sperando di aver fatto la dovuta chiarezza, spero si possa dichiarare qui conclusa la polemica tra me ed il sottoscritto.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Luny
Ultima Modifica 1 Anno 6 Ore fa da Lopensky.
1 Anno 6 Ore fa #77343
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Q: giro discreto che in maniera un po' sorprendente mi permette di fare la seconda pole su 3 qualifiche, probabilmente Sergente se avesse azzeccato il suo secondo tentativo la pole l'avrebbe fatta lui.

Gara: partenza discreta mantenendo la testa, speravo che Luny potesse durare un attimo in più in stile Fiorino in Master per permettermi un'eventuale fuga, cosa che non succede con Sergente che si attacca al mio posteriore (seppur quella breve illusione di aver buttato fuori dal secondo al giro 3 l'avevo avuta). Prima come me davanti e poi con lui davanti imponiamo un gran bel ritmo riuscendo a distanziare il gruppo degli inseguitori. Verso fine stint cominciano ad arrivare i noti problemi con il force feedback (pista che sapevo già da tempo che il volante avrebbe sofferto da cani) e non riesco più ad essere incisivo come ad inizio gara. Dopo il primo valzer dei pit la situazione diventa abbastanza chiara: Sergente che può permettersi il doppio stint su gomma rossa diventa ormai ingiocabile e avviato a fare gara a sé, l'unica cosa che mi resta è tenere il più lontano possibile Lopensky, cosa che al secondo stint ancora più o meno mi riesce. Con il suo undercut si avvicina ulteriormente e il distacco balla tra l'1.1 e i 2 secondi per tutto il resto dello stint finale, il volante ormai è andato a quel paese e di conseguenza pure le gomme anteriori (fenomeno del "sottosterzo indotto" da mancanza di force feedback) e gli ultimi 3 giri sono un vero e proprio inferno. Lope entra sotto il secondo proprio all'ultimo giro e riesce a beffarmi all'ultimo per appena 7 millesimi grazie al DRS finale relegandomi in P3.

Personalmente sapendo il grosso problema che avrei avuto in questa gara penso di aver fatto una grande prestazione, ne dimostra la prima parte del primo stint e la pole venuta fuori un po' cosi a caso e di certo portare a casa un podio in queste condizioni è oro che cola. Comunque bravi a Leonardo (finalmente so il tuo nome!) e a Lorenzo per la splendida gara fatta (specie per il secondo che ha corso di rimonta, quindi tanto di cappello), Fede clamorosa quarta (ma lo sapevo e ci avrei scommesso visto la gara dello scorso anno) e Alberto che zitto zitto quatto quatto...   ma in generale bravi tutti, di che stiamo a parlare? L'unica categoria a JEDDAH (non una pista qualsiasi, Jeddah) con zero Safety o Virtual... beh! (Mi dispiace Alessà, lo sappiamo che avresti voluto 20 safety ma doveva annà così, abbiamo perso na cifra di punti sulla Ferrari ma pazienza). 


Lorè, scusami se te la sei presa ma puoi starne certo che MAI e dico MAI ti darei dello "scorretto" ne a te e neanche a qualcun altro (ma principalmente tra i primi che a cui non direi mai una cosa del genere ci stai te). Forse il modo di come l'ho detto durante le interviste post gara non è stato dei migliori anche perché quell'episodio mi è saltato all'occhio mentre stavo parlando e mi è venuto d'istinto, magari detto non pensando alla live ma parlando come se fossimo in un qualsiasi party ma puoi starne certo che non ci sta nessuna frecciatina e ne niente, la rosicata? Sfido a trovare qualcuno che non rosicherebbe a veder perdere la posizione sul traguardo soprattutto dopo che ti fai il mazzo con 30 e passa giri correndo senza sentire niente, la tua gara è stata un'impresa per come sei tornato su, la per altri aspetti lo è stata anche, quindi tagliamo sto discorso che hai pure tirato fuori dati alla Federico Albano (eh che c... ma quanto te la sei presa oh).   Ah, a proposito: all'ultimo giro pure io ho commesso un errore alla penultima dello snake... ho toccato il muro e mi sono impostato male per l'ultima sinistra facendola a 2 all'ora. Quindi ricapitolando: non ti do dello scorretto, non ti do del biricchino (detto in maniera SERIA ma detto facendomi autocritica e fammela passare na battuta però), non ho attaccato ne tanto meno la persona e tanto meno non ti tiro frecciate, che sia ben chiaro, io ho rapporto stupendo con te e ste ca***** di certo non me lo farà cambiare, non ho fatto nulla in malafede anzi volevo solo prenderla un po' con filosofia facendoci due risate su, di certo mi ha un po' lasciato meh il fatto che te la sia presa fino a sto punto...    Capitolo chiuso. Punto.

Comunque Lore, lasciando perdere ste rotture e parlando di cose veramente serie: siccome il profilo di Sergente ancora non è stato aggiornato... mi servirebbe la sua gif per fare il podio nell'intro del video di Baku, c'è l'hai te o devo chiedere a Raffa?? 

Detto questo, possiamo rivederci direttamente a Imola? Chiedo per un amico. 

Sintesi (eventi della serata di gara dal minuto 3:33):
#KeepFightingMichael
Ringraziano per il messaggio: FedeKart_94
Ultima Modifica 1 Anno 1 Ora fa da KaiserMatt27SF.
1 Anno 1 Ora fa #77351

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Ma si figurati te l'ho detto per me la questione è bella che chiusa, mi sembrava però giusto visto che se ne è parlato e che magari da fuori si poteva capire male "difendermi", perché noi ci conosciamo e vabè, ma magari uno che non mi conosce bene a sentire le tue parole in diretta ci ha messo mezzo secondo a farsi la sua idea superficiale di me e della situazione. 


Per le gif mi sono rimaste da fare solo quelle della pro, tra quelle arrivate.. per cui appena ho due minuti cerco di farle così almeno una spunta nella lista di impegni la tolgo 


Concludo ribadendo che è stata una gara molto divertente, in cui tutti quelli in top5 (non ricordo chi c'era dietro poi) bene o male alla fine possono essere più che soddisfatti del risultato, chi per un motivo, chi per un altro. 

E poi tutto ci serve meno che scannarci tra noi, qua serve una coalizione anti- sergente! 
Ringraziano per il messaggio: FedeKart_94
11 Mesi 4 Settimane fa #77352

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Qualifica: 3° posto che mi pesava dato il tempo che potevo fare però ancora una volta non riesco a chiudere il giro   

Gara :inizio buono superando subito luny con una buona partenza ( ruota a ruota pulito senza nessun contatto) e iniziamo a girare. Primo stint, soprattutto i primi 5/6 giri dove l'unico obbiettivo era tenere un buon passo dato che avevo un set up molto scarico e a pieno carico ogni curva era come stare sulle uova. Con kaiser che aveva un buon ritmo siamo riusciti a staccare subito quelli dietro e a prenderci un distacco già buono per girare tranquilli senza il bisogno di rischiare. Al 6 giro cambio davanti e si continua. Vedo che dietro nel frattempo Lopensky riusciva a guadagnare qualcosina però poi per via dei sorpassi rimane senza batteria e inizia a perdere da noi. Intorno al 16/17 giro pit stop di Lopensky che cerca l'under con gomma media e un paio di giri dopo kaiser ,anche lui di media cosa che mi sorprende perché vedevo la strategia M S S molto più veloce, per questo non mi preoccupo tanto dell'under e faccio altri due giri spingendo dato che comunque grazie alla gestione dell'inizio avevo tra il 70/80% di ERS, entro al 20 e esco tra kaiser e lopensky e da lì si inizia a spingere e sfruttare questa gomma, in un giro riesco per veramente pochi millesi a togliere il drs a Lope e a prenderlo da kaiser e alla fine dello stesso giro vado subito al sorpasso per tornare davanti e cercare di andarmene, per un paio di giri kaiser rimane lì però la differenza di gomma
si sente e al giro 24 facendo la curva prima della zona drs veramente al massimo riesco a staccarlo dal secondo e da lì era solo questione di girare e spingere data la strategia con le due rosse. Da quel momento in poi il mio compito era di continuare e non fare errori (ricordi di Australia  ) . Alla fine finisco davanti con dietro una battaglia incredibile tra il pilota Ferrari e Aston. 
Molto felice per questa prima vittoria, so che non sarà sempre così perché di piloti veloci e con molta più esperienza di me ci sono però si continua a spingere e ora via alla preparazione di Baku (horror) 

P.s. Lorenzo lascia stare la coalizione con Matteo e stato solo un caso 
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Ringraziano per il messaggio: Lopensky
11 Mesi 4 Settimane fa #77358

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REPORT DI GARA
PRO LEAGUE F1 23 - GP Arabia Saudita

GIRO VELOCE

Giro veloce accettato: 0.001 registrato da SergEnte9714 - Video Giro


RIASSUNTO PENALITA LICENZA
  • F4F-BlackBiagio - Assenza (No Avviso) - 11.3h - Assenza non giustificata (-2 punti) (2 punti)
  • o_THE_K1NG_31_o - Azzeramento punti licenza (ritiro dal campionato)

RISULTATI UFFICIALI



Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - F1 23 - RISULTATI
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky, FedeKart_94
11 Mesi 3 Settimane fa #77370

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Il fatto che stiamo partendo con calma quest'anno mi sta dando un pò di respiro e di tempo in più per recuperare la lunga lista di highligths che ancora mancano all'appello...

1 Settimana 1 Giorno fa #79220

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