You are not allowed to view shoutbox.

PRO LEAGUE F1 23: 01) GRAN PREMIO DEL BAHREIN (10.10.23)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12238
  • Ringraziamenti ricevuti 9747
Formula italian Team presenta:
CAMPIONATI F1 23
Martedì 10 Ottobre 2023 ore 21:30


File allegato:


Invitiamo tutti i piloti a controllare con la MASSIMA ATTENZIONE il REGOLAMENTO del Campionato, nel quale troverete anche le impostazioni della lobby.


COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

Per questo GP la direzione di gara non richiederà i giri di qualifica e di gara.
Non verranno pertanto controllati i tagli curva ma Invitiamo i piloti a prestare attenzione ai limiti della pista imposti dal gioco.



GIRO QUALIFICA - bit.ly/3l2jFxe
DISPUTE - bit.ly/3cZFzi1
GIRI VELOCI - bit.ly/2Go7coG
RISULTATI - bit.ly/3iMRjqb
CLASSIFICHE - bit.ly/2TO0PhT




DIRETTA TWITCH - www.twitch.tv/formulaitalianteam


Host e DG in aggiornamento, inviti in lobby dalle 21.15. In bocca al lupo e buon campionato a tutti.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, FedeKart_94
11 Mesi 3 Giorni fa #77105

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12238
  • Ringraziamenti ricevuti 9747
HOST_ FiT_Andre. Tutti i piloti, al termine della gara, sono convocati nel party della DG; qualora qualcuno non possa partecipare, vi invitiamo ad inserire un messaggio in questo topic contenente il riassunto o gli highlights della gara. 
A stasera!

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
10 Mesi 4 Settimane fa #77161

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12238
  • Ringraziamenti ricevuti 9747

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRO LEAGUE F1 23: 01) GRAN PREMIO DEL BAHREIN (10.10.23)

REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-RICHIESTE VIDEO RITIRI IN GARA (per causata VSC/SC): -
-LAG RISCONTRATI DAL DG: -
-UTILIZZO PERSISTENTE DEL MICROFONO: -
-ASSENZE: -

Visualizza l'elenco delle dispute LINK
Inserisci una disputa LINK
Telemetrie del Tracker Live Timing LINK
Account Telegram per contattare la Direzione Gara LINK
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
10 Mesi 4 Settimane fa #77166

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1413
  • Ringraziamenti ricevuti 1036
Debutto stagionale in Pro a 2 facce, da una parte una buona qualifica ed una 1a parte di gara, dall'altra un errore di guida ed una strategia errata.

In qualifica, non so come, faccio il mio record assoluto a tempo scaduto e con lo stesso set che avevo usato per il primo tentativo. Con 1:29.0 sono 3°.

Al via scatto su hard, mantenendo la posizione senza difficoltà. Col passare dei giri perdo terreno sui primi 2, ma ne guadagno sugli inseguitori.

Poi arriva un mezzo sbin al tornantino a dx del t2, punto che anche nei test mi ha creato non poche difficoltà. In realtà devo ammettere che quell'errore mi permette di agganciarmi per usare il DRS e risparmiare benzina, visto che girando da solo l'avevo bruciata oltremodo.

Decido di andare su una sola sosta, sia perché con le medie non andavo che per evitare il traffico dietro.

La strategia non va, evito sì il traffico ma non trovo più il passo di inizio gara.

Chiudo 6° dopo essere stato passato da Sergente proprio alla fine, ed a conti fatti sono l'unico a punti su una sola sosta.

Che dire, con una gestione corretta della mia gara il passo per fare 3° o 4° c'era, ma piuttosto di uno zero vanno bene anche 8 punti.

Ringrazio Poz e Gilles per il supporto e la compagnia in questi giorni, e faccio i complimenti a Kaiser, Tia e Lore per il podio.

Ci vediamo a Melbourne ;)
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Lopensky, Gilles27, KaiserMatt27SF, FedeKart_94
10 Mesi 3 Settimane fa #77168

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 81
Gara 1 solida, senza errori e molto divertente. Considerando lo scarso minutaggio in allenamento il risultato è stato molto al di sopra delle aspettative. Unica nota negativa che ho segnalato in party, è stato il comportamento da doppiato che ha avuto black Biagio. Capisco le gomme fresche, però mettersi in mezzo tra due piloti che stanno battagliando, non è il massimo perché il fantasma non ti permette di vedere la traiettoria che stai facendo in curva. 

Ci si vede in pista a Melbourne!
!sbin
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, FiT_Alesi, Speri_Patrick, KaiserMatt27SF, FedeKart_94
10 Mesi 3 Settimane fa #77169

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 185
  • Ringraziamenti ricevuti 123
Non di certo un esordio da sogno ma alla fine portare a casa punti non è mai negativo. Data l'ufficialità dello slittamento della prossima gara adesso si dovrà preparare al meglio un trittico infernale con all'interno circuiti tutti molto diversi da quello del Bahrein, oltre al fatto che mi aspetto possano iniziare a fioccare giri richiesti soprattutto sul territorio arabo. Per queste ragioni speravo di ottenere un bottino maggiore al round 1, ma dovrò lavorare molto per sopperire alle lacune che ho mostrato questo martedì.

Alla prossima!
Gallians34
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, KaiserMatt27SF, FedeKart_94
10 Mesi 3 Settimane fa #77182

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Q. Ottima posizione di partenza ma con un tempo abbastanza alto rispetto alle prove....
R. Buona partenza riesco a mantenere la posizione, primo stint molto divertente con tanti giri in lotta con ricky e lopensky, poi però subisco la sosta anticipata di lopensky di ben 2 giri e ricky decide di andare sulle hard e li si sfalda il gruppetto ( non che mi sia dispiaciuto almeno correvo piu rilassato) dal giro 21 al 40 ho spinto tantissimo provando a recuperare il piu possibile da lopensky gli ho preso 3 secondi in 19 giri un po troppo poco visto che al giro 21 sono uscito con 6 di ritardo, altra sosta al 40 e qui esco magicamente con 8 secondi di distacco solo per un giro in piu fatto rispetto a lui ( tutto il lavoro del secondo stint volato via xd) allora decido che è arrivato il momento di buttare l'ancora e uscire la mano dal finestrino dato i 15 sec di vantaggio da quello dietro di me, decido di fare un 3 stint molto rilassato e portare la macchina al traguardo senza prendermi rischi....

4 posto molto soddisfacente ed inaspettato speriamo non sia stata solo fortuna e che possa bissare la zona punti anche a Melbourne (difficile dato che quella pista non la digerisco molto)

Allego gara integrale divisa in 2 parti:




 
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, F1ITALIAN_MARK17, KaiserMatt27SF, FedeKart_94
10 Mesi 3 Settimane fa #77183

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Non facilissimo come esordio, pista complicata per la difficoltà di alcune curve, costanza delle linee di gara ancora da trovare, gestione qualifica pessima. Detta così non ci sarebbe nulla da salvare, invece torno a casa da Sakir con la consapevolezza che non è tutto da buttare. I due obbiettivi che mi ero dato (NON farsi doppiare, limitare gli errori) per questa gara sono stati centrati, ecco perchè mi reputo comunque soddisfatto.
Qualifica partivo già sconfitto, in quanto non un qualificatore modello, le prove della settimana mi avevano già dato un idea sulla difficoltà.
La gara parte sorprendentemente benino, con i primi giri aggrappato con le unghie alle macchine davanti a me, tanto quasi da illudermi di poter giocarmi qualcosa, ma poi, al primo errore di concentrazione, la ghiaia mi riporta con i piedi per terra ed eccolo là a chiudere il gruppo. Divertenti i mini inseguimenti con Leuz e Hiroshi nella seconda parte di gara, per quanto mi riguarda è tutta esperienza.
Archiviato il Round 1, due settimane per farsi trovare pronti a Melbourne, ma quella è un altra storia. Ciaoneeeee 



 
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, F1ITALIAN_FLAMIN, KaiserMatt27SF, Michyx
Ultima Modifica 10 Mesi 3 Settimane fa da LOS_ANNgeles.
10 Mesi 3 Settimane fa #77186

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 262

Risposta da KaiserMatt27SF al topic PRO LEAGUE F1 23: 01) GRAN PREMIO DEL BAHREIN (10.10.23)

Q: qualifica su 2 tentativi, il primo con bloccaggio e lungo in curva 1 dove lascio quasi 3 decimi mentre nel secondo miglioro il tempo precedente di poco più di 4 decimi, tempo sufficiente per mettere a segno la pole seppur con un crono non proprio eccezionale.

Gara: scatto abbastanza bene mantenendo la leadership in staccata alla 1 nonostante la differenza di mescola con Tia ma in uscita della 3 rischio di fare il Mazepin e devo cedere all'Alfa Romeo. I primi 10 giri sono praticamente un farsi trainare sfruttando la rossa di Tia e creare gap con il gruppo soprattutto su Speri che con quel ritmo sulla bianca poteva essere potenzialmente pericoloso più in là (fortunatamente per noi pericolo annullato per varie cose), dal giro 11 inizio ad essere in maniera evidente più veloce e passo avanti all'inizio del 12esimo. Tengo la vetta fino al pit del giro 22 (escluso il giro 16 quando Tia torna davanti per fare l'ultimo tiro alla sua rossa prima di andare ai box), monto così la gomma rossa e comincio forse uno dei stint più belli che abbia mai fatto, il ritmo era ottimo e la gomma si è comportata veramente bene recuperando il gap di circa 11 secondi che Tia aveva messo dopo la sua sosta, dopo averlo preso e passato lo stacco con grande facilità portando il vantaggio a circa 4 secondi. Dopo che Tia prende i 3 secondi di penalità la gara è in discesa... dopo l'ultimo pit semplicemente era solo da portare la vettura al traguardo e non forzo più di tanto, unico brivido la VSC che sarebbe potuta diventare SC a 4 giri dalla fine ma fortunatamente resta semplice Virtual.

Vinco così la mia seconda gara di campionato dopo Abu Dhabi della Sport di F1 2021, la prima alla quarta gara in Pro (chi non si ricorda avevo già fatto 3 gare su F1 2020 da terzo pilota come miglior risultato un misero decimo posto) e di conseguenza per la prima volta mi ritrovo in testa alla classifica (anche costruttori con il buon Ale), posizione un po' insolita per un storico medio classifica come me, però per ora mi godo il momento finché dura  .

Complimenti a Tia per la bella gara che ha fatto, un bel riscatto per lui dopo il difficile anno che ha passato la scorsa stagione in Master, complimenti anche a Lore che zitto zitto ha fatto il suo e si è portato a casa un bel podio e complimenti anche ai nuovi che hanno fatto un bel debutto. Quest'anno le premesse per avere una bella Pro ci sono tutte, date tempo di far mettere in moto anche Alberto che ci sarà da divertirsi.   

Detto questo ci becchiamo a Melbourne tra due martedì visto il rinvio della gara. 

Sintesi (eventi della serata di gara dal min. 4:05):
#KeepFightingMichael
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Marco_Ganu, FiT_Alesi, Speri_Patrick, Gilles27, IL_Tiaprince_97, Michyx
10 Mesi 3 Settimane fa #77188

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 378
  • Ringraziamenti ricevuti 632
Date il Ministero dello spettacolo a quest'uomo
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, KaiserMatt27SF
10 Mesi 3 Settimane fa #77200

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 125
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Ciao a tutti,
copio qui il link degli highlights della mia gara:
Over16
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17
10 Mesi 3 Settimane fa #77201

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12238
  • Ringraziamenti ricevuti 9747

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRO LEAGUE F1 23: 01) GRAN PREMIO DEL BAHREIN (10.10.23)

 
REPORT DI GARA
PRO LEAGUE F1 23 - GP Bahrain

 
DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 15 TRA FiT_ALESI , LEUZ_27
    PENALITA' a LEUZ_27: 6 secondi sul tempo di gara.
    NOTE: In impostazione curva Alesi arriva leggermente lungo e Leuz calcola male la frenata nel tentativo di inserirsi all'interno nello spazio lasciato dal pilota RedBull.
    La McLaren blocca il posteriore e perde il controllo, nel tentativo di recuperare la vettura colpisce Alesi facendolo girare.
    Violazione 12.5


  • EPISODIO AL GIRO 23 TRA REALHIROSHI , FiT_ALESI
    PENALITA' a FiT_ALESI: 12 secondi sul tempo di gara.
    NOTE: Alesi per non tamponare la vettura di Hiroshi, si butta all'interno del pilota Alpine (non rispettando norma 12.1).

    Il pilota Alpine imposta correttamente ed in maniera lineare la frenata e l'impostazione di curva, ad una velocità inferiore a seguito dell'usura e della differenza di mescole con la RedBull.

    La presenza in curva di Alesi rende impossibile la percorrenza della propria traiettoria al pilota Alpine, il quale non può evitare il contatto dove danneggia in maniera moderata l'ala anteriore.

    Violazione norma 12.5


  • EPISODIO AL GIRO 6 TRA REALHIROSHI , FiT_ALESI
    NESSUNA SANZIONE a FiT_ALESI.
    NOTE: RealHiroshi manca il punto ideale di frenata in curva 1, arriva lungo e per evitare collisioni con i piloti davanti, effettua uno scarto verso destra e finisce fuori pista.

    Il suo rientro in pista però non avviene in condizioni di completa sicurezza, in quanto rientra senza lasciar prima sfilare le due auto precedentemente sorpassate.
    Ne consegue il lieve contatto con la vettura di Alesi.

    Nessuna sanzione per il pilota RedBull


  • EPISODIO AL GIRO 4 TRA LEUZ_27 , Speri_Patrick , SergEnte9714
    PENALITA' a SergEnte9714: 15 secondi sul tempo di gara.
    NOTE: L'Alpha Tauri di Sergente9714 arriva lunga in staccata di curva 8 colpendo la fiancata della vettura di Leuz.
    Il pilota McLaren riporta un danno moderato al fondo come si può evincere dal video fornito.
    Violazione 12.5



RISULTATI UFFICIALI



Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - F1 23 - RISULTATI
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, FedeKart_94
10 Mesi 2 Settimane fa #77248

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2162
  • Ringraziamenti ricevuti 1831
Highlights della mia gara, col consueto ritardo 

Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
2 Mesi 4 Settimane fa #78843

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.