Gara emozionante ieri direi che non è mancato nulla...addirittura una Safety Car che si pensava estinta da tempo.
Qualifica negativa per quanto riguarda il tempo sul giro,di ben 9 decimi superiore a miei tempi durante gli allenamenti,ma nonostante ciò parto in 4a posizione.
Partenza buona,tengo la posizione e mi mantengo dietro ai primi 3 mentre dietro se le danno di santa ragione.
Dopo qualche giro il mio compagno di squadra comincia ad accusare i primi problemi con le ultra e ne approfitto per passarlo in uscita da curva 2 (mi facilita il sorpasso e lo ringrazio).
Kartista e Raiman sono in lotta ed io ho un ottimo passo gara,infatti dopo un po di giri li recupero e mi preparo alla battaglia...ma River si ritira e accade la cosa che meno ti aspetti,esce la Safety Car.
Tutti ai box e io sbaglio strategia,montando il treno di Super Soft che avrei dovuto usare nel finale di gara. In quella parte di gara le Soft erano le gomme migliori e lo sapevo,ed infatti con le Super non riesco a girare come vorrei.Alesi che era rimasto in pista crea un po di scompiglio in ripartenza dalla SC,viene superato sia da Kartista che da Raiman ed io do il tutto per tutto per superarlo subito per non perdere contatto dai primi 2 e sul rettilineo lungo,senza il drs spalanco il gas ed ers al massimo e riesco a passarlo in staccata.
Kartista che intanto prende il comando ha tutt altro passo e in pochi giri stacca Raiman,col quale comincio una bella lotta scambiandoci la posizione un paio di volte con delle belle staccate,ma dopo un po decido di anticipare un po la sosta per montare le Soft tentando un disperato recupero nei confronti di Kartista e sperando dare un po di distacco a Raiman che ne aveva ancora molti di giri da fare con la sua Soft usata.
Nell'ultima parte di gara ad un certo punto non vedo piu Kartista e non capisco cosa sia accaduto,mentre Raiman va ai box ma esce dietro di me di pochi secondi purtroppo,e con le sue Super nuove sapevo già che non c'era speranza.
Le mie gomme cominciano a perdere parecchio e do il massimo per arrivare a podio,superando prima IlSevo e poi MisterX che azzarda una coraggiosissima tirata fino alla fine con le sue gomme ormai sui cerchioni
Vengo alla fine superato da Massi che non aveva penalità mentre io avevo 3 secondi quindi "alzo il piede" cercando solo di arrivare a fine gara mantenendo la mia posizione.
Chiudo 3° con molta soddisfazione,anche se ho sbagliato strategia che sicuramente mi avrebbe consentito di lottare di piu con Raiman fino alla fine sono contento lo stesso.
Faccio i complimenti a Raiman in primis per la vittoria,a Massi per la grandissima gara di costanza e pulizia perchè qui finire una 100 senza penalità non è da poco,ad Ernesto per il coraggio e poi al mio compagno di squadra,piacevolissima sorpresa e conoscenza che mi auguro di poter ancora condividere nelle gare successive,oltretutto chiude con un ottimo 6° posto portando alla Renault punti importanti nel costruttori,cosa che era mancata fino ad oggi da parte del mio altro compagno fantasma di squadra.
Alla prossima:)
Highlights
Giri richiesti
Nota: Alzo sempre il piede dove mi accorgo di aver fatto un possibile taglio,forse tranne una volta.