Prima gara per me al 100%.. Ero un po' teso, sia per il ritorno su F1 e per come sarei andato, sia per la durata appunto, a metà sembrava non finisse più, ho dovuto fare una doccia appena finita perché ero un lago di sudore
Fino al giorno prima non riuscivo proprio a trovare un setup decente... Dopo ore ed ore e 100 tentativi ho trovato il bandolo della matassa, in rettilineo un po' faticavo ma nel tratto misto era molto buona l'auto.
In qualifica decido di qualificarmi con le medie.... Ripensandoci era meglio usare le soft, con cui sarei partito, vedendo i tempi, attorno alla 5a posizione, mentre così parto 11° e al via potendo cambiare gomme scelgo le soft, che bidone
Alla partenza davanti vedo detriti e un'auto danneggiata, scopro poco dopo che è Napo, e in tutto questo sono 6°
Alla ripartenza siamo tutti molto vicini con Castillo, Spina (che debutto! Bravo
) e Amos dietro di me minaccioso con il suo taxi Francese.
Al quartetto si aggancia da davanti anche Matts, ma le posizioni restano invariate, con i piloti davanti che frenano molto prima di quanto mi aspetti; in rettilineo non riuscivo a guadagnare, mentre nel tratto centrale volavo.
All'8° giro mi pare Spina va all'interno di Ema e in men che non si dica mi butto all'esterno del pilota Mercedes, riuscendo in un primo momento a passarlo. Purtroppo non mi aspettavo Castillo percorresse quella curva cosi piano, e in un attimo mi ritrovo sulla sua fiancata quando stavo guardando a restare davanti a Spina. Lascio ripartire Ema davanti e Amos intanto è rimasto bloccato dietro nel traffico di Kuala Lumpur
Il giro successivo mi incollo a Casti ma in curva 11 per evitarlo devo allargare; nel rientrare rimango all'esterno senza tagliare la strada ad Amos che seguiva, ma purtroppo in uscita ci prendiamo anche con l'aggiunta del lag, e la nostra gara per le prime posizioni è finita a meno di una SC che non arriva.
Non mi arrendo e continuo la mia gara con le Hard superando Manuel, Shary e Bushino issandomi in 8a posizione per molti giri. Il passo non è male, alcuni giri riesco a farli con il passo di Sutil, il problema è che lui rimane sempre su quel tempo, io 1 sì e 2 no
Grazie all'errore in entrata box di Amos e a una sua, sorprendente, successiva sosta mi porto in 7a posizione pittando al 38° giro con le Medie. Mi metto a spingere come un matto con giri in sequenza sul 37,5 e raggiungo Castillo rallentato un po' dalle Hard, e dopo aver studiato dove attaccarlo decido di provare ad attaccarmi il più possibile nel T3, compensando la bassa velocità di punta con una STACCATONA in curva 1 all'esterno e riuscendo a passarlo.
Avendo 3 secondi di penalità ho continuato a tirare fino a quando Ema era a 5 secondi, scoprendo poi che anche lui aveva la penalità
e concludo 6°.
Peccato per il contatto con Amos, con cui ho già chiarito in privato e di cui mi dispiace, ma sono comunque contento del passo che ho avuto e dei sorpassi fatti
Ci vediamo alla prossima gara, grazie alla regia e ai commentatori