You are not allowed to view shoutbox.

PRE-SEASON: MALAYSIA GP (STANZA A) 100% 13/9/16

• Ringraziamenti ricevuti 69

Risposta da Mattia_Ametrano al topic PRE-SEASON: MALAYSIA GP (STANZA A) 100% 13/9/16

Ragazzi questa è la mia partenza ..
8 Anni 1 Mese fa #31413

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Ringraziamenti ricevuti 92
Bah... gara incommentabile. Ok, il gioco mi è arrivato solo stamattina quindi ovvio che non pretendevo la luna, ma un minimo di competitività perlomeno per battagliare per le posizioni di fondo.. bè almeno quello si.

Qualifiche devo dire molto positive, ottavo, ma con un 35.5 che non mi aspettavo minimamente anche perchè non avevo MAI provato con benzina scarica.
Gara, il disastro. Parto male e vengo superato in regime di SC che non avevo idea si dovesse procedere manualmente, totalmente ancorato ancora ai capitoli PS3 dove tutto era automatico... ed infatti dopo il fattore novità, la cappellata: sbaglio clamorosamente l'ingresso della prima curva del T3, andando per prati e mandando in testacoda la macchina, e scivolando dal nono all'undicesimo posto... ed infine, la minchiata colossale: per una distrazione dovuta ad un messaggio che mi era appena arrivato distolgo per un secondo lo sguardo e patatrac, faccio la frittata centrando in pieno un incolpevole bushino che era davanti a me. Imbarazzante...

Il resto della gara è stata solo pura agonia. Ero lento, incostante e la macchina non rispondeva come volevo, come dimostrano le varie uscite di pista. Non sono mai riuscito a superare il muro del 40 e nel mentre venivo doppiato a destra e manca. Arrivo agonizzante al traguardo con un pesante +2 giri dal primo e doppiato da tutti meno che da Roby che comunque era distante 20 secondi.

Una bella mazzata, ora testa bassa e sotto con gli allenamenti.
8 Anni 1 Mese fa #31414

• F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 9758

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRE-SEASON: MALAYSIA GP (STANZA A) 100% 13/9/16

Nel frattempo ecco i RISULTATI

STANZA A 100%

Nel dettaglio trovate i risultati nella HOME PAGE del sito in EVENTI - PRE-SEASON F1 2016 - RISULTATI
8 Anni 1 Mese fa #31417

• Ringraziamenti ricevuti 83

Risposta da unapulitan al topic PRE-SEASON: MALAYSIA GP (STANZA A) 100% 13/9/16

Capisco che unapulitan ti è rimasto nel cuore ma quest'anno tocca a napo :D
Napo
8 Anni 1 Mese fa #31419

• Ringraziamenti ricevuti 275

Risposta da F1ITALIAN_EMA al topic Re:PRE-SEASON: MALAYSIA GP (STANZA A) 100% 13/9/16

Bravissimo Mattí!!!!!!! Nu metr a l'or :D

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
8 Anni 1 Mese fa #31420

• Ringraziamenti ricevuti 124

Risposta da billiejoe97g al topic PRE-SEASON: MALAYSIA GP (STANZA A) 100% 13/9/16

Q: quest'anno sul giro secco proprio non mi trovo, mi piazzo settimo ma va bene così

G: pronti via e subito safety car, decido di fermarmi per mettere le dure, in ripartenza perdo un po' di tempo dietro a roby, ma una volta passatolo riesco a tenere il passo del gruppo davanti a me nonostante la differenza di mescola
Dopo il pit stop degli altri mi trovo primo, e cerco di mantenere la posizione su Mauro e Savastan per il più possibile (grande Mauro è stato un duello correttissimo). Poi purtroppo dipentico di selezionare le gomme hard e mi vengono quindi montate le medie.. strategia rovinata e lotta per la vittoria andata :asd:
A questo punto mi metto tranquillo e penso solo a portare l'auto al traguardo
Comunque ho notato che a fine gara la gomma dura era più veloce della soft, che cosa strana :boh: sia Savastan che Mauro che Spinanelfianco erano sulle dure e giravano come o più forte di me :O
Ringraziano per il messaggio: LELO27, Bandy, Castillo_ema
8 Anni 1 Mese fa #31423

• Ringraziamenti ricevuti 926
Buon passo gara, peccato per la strategia sbagliata che mi ha impedito di vincere una gara condotta dal primo giro

Qualifiche : Al primo tentativo faccio un buon 1.34.4 mentre per il secondo tentativo aspetto la fine delle qualifiche per avere pista gommata ma sbaglio nel T2, peccato perché nei test il mio best era 1.33.9. Tempo comunque che mi consente di partire in pole.

Gara : Ho un ottimo scatto al via ma dopo pochi metri entra la SC per un incidente al via. In ripartenza dalla SC cerco di spingere e prendere un buon ritmo ma Savastan riesce a tenere il mio passo. Con il passare dei giri riesco a prendere un discreto margine e vado ai box montando le soft. In uscita dai box dopo qualche giro ingaggio una lotta con Billi che era molto veloce sul dritto e non riesco ad avere lo spunto per passarlo perdendo secondi preziosi su Savastan che recupera. Riesco a passare Billi e dopo alcuni giri rientro si box montando di nuovo le soft mentre Savastan monta le hard. Spingo per creare sempre più distacco e negli ultimi 15 giri monto le hard mentre lui va fino in fondo. Spingo al massimo facendo anche il giro veloce a 3/4 giri dalla fine ma concludo secondo a tre secondi.

Peccato per la strategia errata ma questi sono insegnamenti per i campionati, complimenti Mattia gran passo !

Ci vediamo per la seconda gara.. Ciaooo :)

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Pro League Driver - McLaren F1 Team
Ringraziano per il messaggio: Castillo_ema
8 Anni 1 Mese fa #31426

• Ringraziamenti ricevuti 11

Risposta da spinanelfianco al topic PRE-SEASON: MALAYSIA GP (STANZA A) 100% 13/9/16

Beh che dire, era in assoluto il mio primo 100% con questo gioco, non lo avevo ancora provato, solo i primi 5 giri di gara, e devo dire che è andata piuttosto bene.

In qualifica avevo solo 2 tentativi. Al primo tentativo stavo andando forte ma non capisco perchè mi ritrovo NAPO (forse al giro di rientro o di lancio, non lo so) che andava pianissimo, troppo vicino alla traiettoria ideale della S veloce nel 2° settore. Per non rovinare niente sono costretto a frenare al massimo e non ci tocchiamo per un centimetro.

Torno ai box. Con solo un altro tentativo decido di non forzare per non sbagliare, faccio 35.1 e parto 4° . Va benissimo lo stesso. Peccato perchè avevo un buon 34.6, ma va bene lo stesso. ;)

Gara. Partenza ottima, ma per scansare savastan quasi mi giro, perdo velocità e per evitare uno schianto alzo un pò il piede restando all'esterno. Dopo la prima curva mi ritrovo 6°. Alla ripartenza mi ritovo dietro castillo ma non c'era modo di passarlo, ne avevo di più ma sul dritto volava. O__O

Poi però alla prima curva entra molto piano, gli rimango dietro, LELO mi affianca. Io rimango larghissimo e meno male, perchè castillo e LELO si toccano e riesco a passare.

Da qui in poi gara incentrata sul ritmo e sulla strategia. :ok:

Al pit stop monto le medie come da programma, ma non riesco ad andare come avevo immaginato. Guadagno però su MATT's. Al 2° pit monto le dure e grazie ad una buona costanza riesco ad arrivare davanti a MATT'S.

A causa del fatto che ancora non conosco il gioco, ho avuto realmente la macchina in mano negli ultimi 15 giri. Mi sono trovato molto bene con le dure sebbene non le avessi mai provate, tanto che al penultimo giro faccio il mio miglior passaggio in 38.0 con 25 giri sulle spalle. Strategia comunque errata, ma almeno ho imparato parecchie cose sul gioco. :)

Alla prossima ragazzi, ci vediamo :D
Ringraziano per il messaggio: MauroGold, LELO27, Castillo_ema
8 Anni 1 Mese fa #31442

• Ringraziamenti ricevuti 596
Prima gara per me al 100%.. Ero un po' teso, sia per il ritorno su F1 e per come sarei andato, sia per la durata appunto, a metà sembrava non finisse più, ho dovuto fare una doccia appena finita perché ero un lago di sudore :asd: Fino al giorno prima non riuscivo proprio a trovare un setup decente... Dopo ore ed ore e 100 tentativi ho trovato il bandolo della matassa, in rettilineo un po' faticavo ma nel tratto misto era molto buona l'auto.
In qualifica decido di qualificarmi con le medie.... Ripensandoci era meglio usare le soft, con cui sarei partito, vedendo i tempi, attorno alla 5a posizione, mentre così parto 11° e al via potendo cambiare gomme scelgo le soft, che bidone :asd:
Alla partenza davanti vedo detriti e un'auto danneggiata, scopro poco dopo che è Napo, e in tutto questo sono 6° :D Alla ripartenza siamo tutti molto vicini con Castillo, Spina (che debutto! Bravo :ok: ) e Amos dietro di me minaccioso con il suo taxi Francese.
Al quartetto si aggancia da davanti anche Matts, ma le posizioni restano invariate, con i piloti davanti che frenano molto prima di quanto mi aspetti; in rettilineo non riuscivo a guadagnare, mentre nel tratto centrale volavo.
All'8° giro mi pare Spina va all'interno di Ema e in men che non si dica mi butto all'esterno del pilota Mercedes, riuscendo in un primo momento a passarlo. Purtroppo non mi aspettavo Castillo percorresse quella curva cosi piano, e in un attimo mi ritrovo sulla sua fiancata quando stavo guardando a restare davanti a Spina. Lascio ripartire Ema davanti e Amos intanto è rimasto bloccato dietro nel traffico di Kuala Lumpur :asd:
Il giro successivo mi incollo a Casti ma in curva 11 per evitarlo devo allargare; nel rientrare rimango all'esterno senza tagliare la strada ad Amos che seguiva, ma purtroppo in uscita ci prendiamo anche con l'aggiunta del lag, e la nostra gara per le prime posizioni è finita a meno di una SC che non arriva.
Non mi arrendo e continuo la mia gara con le Hard superando Manuel, Shary e Bushino issandomi in 8a posizione per molti giri. Il passo non è male, alcuni giri riesco a farli con il passo di Sutil, il problema è che lui rimane sempre su quel tempo, io 1 sì e 2 no :asd:
Grazie all'errore in entrata box di Amos e a una sua, sorprendente, successiva sosta mi porto in 7a posizione pittando al 38° giro con le Medie. Mi metto a spingere come un matto con giri in sequenza sul 37,5 e raggiungo Castillo rallentato un po' dalle Hard, e dopo aver studiato dove attaccarlo decido di provare ad attaccarmi il più possibile nel T3, compensando la bassa velocità di punta con una STACCATONA in curva 1 all'esterno e riuscendo a passarlo.
Avendo 3 secondi di penalità ho continuato a tirare fino a quando Ema era a 5 secondi, scoprendo poi che anche lui aveva la penalità :angry: :asd: e concludo 6°.
Peccato per il contatto con Amos, con cui ho già chiarito in privato e di cui mi dispiace, ma sono comunque contento del passo che ho avuto e dei sorpassi fatti :)
Ci vediamo alla prossima gara, grazie alla regia e ai commentatori :ciao:
Never give up.
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino, Castillo_ema
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da LELO27.
8 Anni 1 Mese fa #31444

• Ringraziamenti ricevuti 596

Ecco gli highlights della mia gara

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Never give up.
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino
8 Anni 1 Mese fa #31446

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.