You are not allowed to view shoutbox.

MASTER LEAGUE F1 2018 10) GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA (10.01.19)

  • Messaggi: 680
  • Ringraziamenti ricevuti 609
A mente fredda cercherò di fare una sintesi della gara più chiara di quanto fatto in party ieri sera, l’emozione del primo podio in master si è fatta sentire :asd: :asd:
Q: sapevo di avere un buon giro nonostante la qualifica non sia il mio forte, con il crash di kvyat consapevole che la lobby sarebbe stata ricreata ho avuto quel pizzico di tranquillità in più, dovuto al fatto che in gara avremmo avuto gomme nuove, per fare qualche giro “extra”. Chiudo in P6 con un po’ di rammarico perché ho trovato Marco all’inizio del t2 e ho perso qualcosa. Però nel complesso la posizione è in linea con quelle che erano le mie aspettative.
G: Dopo una partenza piuttosto tranquilla mantengo la posizione e seguo il gruppo. Dopo una decina di giri approfitto di un imprecisione di Matts nel t2 e lo passo alla stowe. 18 giri molto intensi dove però riusciamo a mettere un po’ di gap sul gruppo che era dietro dal 8º posto in giù. Passo Magic poco prima di entrare ai box ma mi rendo immediatamente conto di aver fatto una cavolata perché realizzo solo in pit lane che mi avrebbe ripassato dopo la sosta senza sforzo. Puntualmente è così. Con le medie sento subito di avere un buon feeling e riesco a rimanere incollato a Magic che a sua volta era abbastanza vicino a Luca che occupava la P3. Approfitto di un contatto tra Dovi e Magic e passo in P4.
3 secondi mi separavano da Luca, inizio a spingere senza preoccuparmi troppo del consumo di Ers e carburante. Riesco a tornare sotto il secondo dalla Renault e aprire il Drs che mi consente di recuperare in pochi giri tutto quello che avevo perso. Da qui inizia una delle lotte più belle mai fatte. Sorpassi e controsorpassi, tentativi di fuga (impossibili data la triplice zona Drs) e momenti di studio dell’avversario in vista della volata finale. Siamo arrivati al punto di imitare Alonso e Hamilton in Canada nel 2013 ovvero frenare sulla fotocellula per mantenere il Drs :asd:



Sfortunatamente io, come del resto tutti i piloti, cado dal party col mio compagno di squadra e il mio ingegnere a causa di problemi al psn (grazie mille per il servizio che ci fai pagare Sony, sempre impeccabile.....) e quindi non sono al corrente delle penalità di Luca. Punto tutto sul fatto che in questa pista è quasi impossibile terminare la gara “immacolati”, ovvero senza penalità. L’obiettivo dunque era diventato quello di tagliare il traguardo davanti la Renault tant’è che negli ultimi 2 giri decidiamo entrambi di dare il massimo. Dopo quasi 20 giri di bagarre era arrivato il momento più delicato ed importante.
Nell’ultimo giro Luca riesce ad uscire dall’hangar straight davanti e quindi sfruttando un’impostazione della curva differente provo l’attacco alla disperata nell’ultima S del tracciato. Dopo un contatto e un sorpasso illecito che mi costringe ad alzare il piede riesco a spuntarla e conquistare il primo podio in master! Una mossa rischiosa ma che vista la posta in palio poteva in qualche modo essere giustificata, forse. :asd:
Primo podio stagionale, si spera non l’ultimo, che comunque mi permette di continuare il campionato con più serenità e godermi di più ogni singola gara con la mente più libera dato che l’obiettivo principale è stato raggiunto :terzo: :terzo: :ola:
Se è stata così divertente questa lotta è soprattutto per merito di Luca, pilota velocissimo e correttissimo a cui vanno tutti i miei complimenti per la gara!
Complimenti che faccio anche al mio teammate Fabio con cui ho finalmente l’onore di condividere un podio e a Davide che con le medie aveva un passo mostruoso.
Ci si vede in Germania!!!!

P.s: comunque la master con tutti i piloti presenti al via è tutt’altra cosa sia per chi corre che per chi guarda ;)

Lascio qui i miei highlights per Raffaele

Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN, alexpilotino, Hiroshi, LucaDAmico
5 Anni 9 Mesi fa #53580

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 98
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Purtroppo non ho il video del ritiro, la registrazione si è bloccata il giro prima e non me ne ero reso conto. Dalla live però si può vedere che rientro ai box per poi ritirarmi, come da procedura.

Tutto quello che poteva andare storto è andato storto. Qualifica due giri annullati ( per "tagli" che in realtà non lo erano nemmeno), e all'ultimo tentativo manca un cartello che usavo come riferimento in curva 6, risultato staccata sbagliata e tempo alto, 26.6. già li fumavo perchè il 26 netto era alla mia portata. la mia gara dura qualche secondo, in curva 2 mi ritrovo a destra( mezza macchina davanti a me) dovi e davanti a me a sinistra ilsevo che era finito quasi sull'erba. dalla mia visuale vedo il dovi che fa un leggerissimo spostamento verso di me, nulla di irregolare ci mancherebbe, io però per timore di toccarlo di reazione sterzo leggermente a sinistra, ma il sevo ormai era rientrato in pista e lo sfioro soltanto. in realtà non ho avvertito nessuno contatto concreto, sembrava il classico contatto lag, ero sì praticamente incollato a lui ma di certo la macchina sua non dovrebbe girarsi cosi a caso:boh: . e lì rompo il flap e gara finita, la voglia di correre era pari a 0, non mi era mai successo prima. rientro ai box e monto le hard provando a tirare,il passo è anche buono ( 32 netto dopo qualche giro) ma dopo le soste degli altri io miglioravo ogni giro ma quelli davanti guadagnavano un secondo e passa ad ogni passaggio, e lì ho deciso di ritirarmi.
Per rispondere a kvyat, la mia "staccata" non era per niente al limite, ma semplicemente non mi aspettavo che la macchina faticasse così tanto a girare, e purtroppo ho dovuto inchiodare per evitare di colpire marco ganu , se non c'era lui lì sarei finito sì un po' lungo ma comunque in pista.
Sono veramente rammaricato, silverstone è una delle mie piste preferite e ci tenevo a fare bene, ma la fortuna non mi vuole proprio sorridere...testa a hockenheim, ma se l'andazzo è questo, io non so più cosa inventarmi per fare una gara decente...
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da Cro_numero1.
5 Anni 9 Mesi fa #53582

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 160
Gara sfortunata per via di un contatto con savastan poco dopo la sosta, peccato perché con le medie avevo un buon passo e le possibilità di finire in top 5 c erano, spero in Germania di avere una gara regolare. Lascio gli highlights a Raffaele, alla prossima!




Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
F1 and GT Sport Driver
Ringraziano per il messaggio: Hiroshi, Lopensky
5 Anni 9 Mesi fa #53594

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 807
  • Ringraziamenti ricevuti 899
5 Anni 9 Mesi fa #53597

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1464
  • Ringraziamenti ricevuti 926
Una gara che per come si era messa è andata bene ma che lascia l'amaro in bocca perché con una gara normale avrei potuto lottare per il podio con Dilegge e Luca visto il passo che avevo soprattutto con le medie.

In qualifica sapevo di non essere velocissimo e faccio 26.3 lontano tre decimi dal mio best e sono costretto a partire decimo.

In partenza tutto regolare, impiego qualche giro per passare Savastan e poi Danix, sono tranquillo in ottava posizione e stavo recuperando su quelli davanti quando a fine T2 mi ritrovo il fantasma di J-sport vagare per la pista e lo tampono danneggiando l'ala. Sosta ai box al giro 12 con conseguente perdita di tempo sia in pista che ai box per sostituire l'ala.
Nonostante questi deficit riesco a risalire passando nuovamente Savastan e Danix e dopo alcuni giri anche Rosario. A fine gara mi stavo avvicinando leggermente anche al mio compagno ma complice la lotta all'ultimo sangue con Rosario inizio a perdere, negli ultimi giri le mie gomme crollano visto che ho dovuto fare 40 giri con le medie fermandomi 7/8 giri prima di tutti per il danno all'ala. Riesco a tenere la posizione su Rosario dopo un grandissimo duello e concludo sesto.

Innanzitutto complimenti ai primi tre e soprattutto al mio compagno che ha fatto una super gara!
Io sono riuscito a limitare i danni ma nella mia pista preferita e col passo che avevo in gara c'è grande rammarico, spero di riuscire a fare qualifiche migliori nella seconda parte di stagione perché la gara per me inizia sempre in salita anche se in gara ho un ottimo passo.

Ci vediamo ad Hockenheim !

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Pro League Driver - McLaren F1 Team
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MATT
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da MauroGold.
5 Anni 9 Mesi fa #53599

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 554
  • Ringraziamenti ricevuti 691
Qualifica: niente di eccezionale qualche sbavatura qua in la che non mi permettono un buon giro e parto in settima posizione.

Gara: partenza regolare e mantengo la posizione. Per quanto riguarda il passo purtroppo non mi aspettavo niente di eccezionale visto il poco allenamento, tre ore all’attivo ma sfruttate bene per fortuna, mancava qualche decimino ma va bene dai. Tutto liscio e qualche sorpasso e contro sorpasso con Matts per la sesta posizione. Al momento della sosta invece piccolo colpo di scena mi scordo a frenare e entro in pit con le gomme fumanti e per pochissimo mi becco 5 sec di stop e go che sconterò poi a fine gara visto che era la mia unica sosta. Rientro con le medie fredde e mi ritrovo matts dietro che riesce ad approffittarne subito passandomi e cercano di approfittarne anche dovipower e savastan ma riesco a resistere. Da li in poi tutto regolare passo costante e guadagno dai piloti dietro ma non riesco a riagganciare il gruppetto con Matts che era davanti a me a circa 3 sec. Da li in poi noto un piccolo problema di consumo carburante che nelle poche prove fatte non ero riuscito a riscontrarlo e quindi visto che non riuscivo a guadagnare davanti e mi mantenevo alla stessa distanza, decido di mettermi in risparmio carburante, consapevole che Mauro stava recuperando da dietro e si stava agganciando e infatti così accade lo faccio passare e recupero più carburante possibile e da li in poi solo cose belle, lotta all’ultimo sangue dove mi sono divertito come un pazzo fino all’ultima curva bella bella bella.... complimenti a Mauro per la correttezza reciproca, non è da tutti poter lottare in questo modo lasciando sempre lo spazio senza chiuderlo o buttarlo fuori.

Complimenti a Fab e smoke per il passo come sempre molto veloce e Dilegge per il primo podio master.

Voglio fare una promessa a chi quest’anno è abituato a stare lì davanti, vi prometto che farò il modo di trovare un po’ più tempo per riuscire a preparare come si deve qualche gara per darvi qualche sportellata e divertirci un po’ come si deve.

Vi lascio gli highlights... ciaooo a tutti guys ci vediamo in Germania.....

#keepfightingmichael
Ringraziano per il messaggio: MauroGold, alexpilotino, Hiroshi
5 Anni 9 Mesi fa #53606

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 160
  • Ringraziamenti ricevuti 104
Grazie prost!
Anche io avevo dei problemi con il carburante, chissà...
Ci conto di vederti li davanti dai ;)

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk
5 Anni 9 Mesi fa #53610

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1464
  • Ringraziamenti ricevuti 926
Giri richiesti :


Contatto lag con il fantasma di J-Sport46 :
Pro League Driver - McLaren F1 Team
5 Anni 9 Mesi fa #53614

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 130
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ecco i giri richiesti.
Purtroppo mi ricordo di premere 2 volte il tasto share al 45esimo giro nella seconda registrazione..quindi manca il 44esimo, spero che non sia un grosso problema



5 Anni 9 Mesi fa #53618

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 565
  • Ringraziamenti ricevuti 945


Nel video sopra il contatto con DoviPower93 che mi ha danneggiato il flap anteriore sinistro e che mi ha compromesso una gara , fino a quel momento , discreta e nulla più.
Purtroppo io non avevo posto dove andare , non potevo fare altro.
I danni "simulativi" sono veramente ridicoli , così come lo erano lo scorso anno.
Davide Bertotti
5 Anni 9 Mesi fa #53626

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 214
  • Ringraziamenti ricevuti 159
Ciao Davide, mi dispiace tu abbia rotto ma credo di aver lasciato lo spazio a sufficienza per la tua auto in tutte le curve. In alcune ho addirittura oltrepassato la linea bianca pur di evitare il contatto e quasi sicuramente senza quella tua scodata finale saremmo passati entrambi indenni da quella situazione.
Io avevo le gomme quasi a fine vita ma non per questo dovevo esimermi dal lottare per mantenere quella posizione.
Se c'è una cosa che ho imparato dalla Master è che nessuno ti regala niente.

Alla prossima :ok:
.
5 Anni 9 Mesi fa #53629

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 565
  • Ringraziamenti ricevuti 945
Non mi pare di essermi lamentato o di aver scritto qualcosa a riguardo alla battaglia o al tuo atteggiamento , ho solo postato il video del momento della gara dove ho rotto il flap.
Non mi risulta di aver scritto altro.
Anche perchè non sono il tipo che cerca polemiche , anzi sono sempre favorevole al confronto diretto faccia a faccia quando c'è un episodio incriminato , come ho fatto io con te dopo la gara di Baku che , una volta finita la gara , ti ho subito invitato in party per chiarire a voce quello che era successo al castello.
Personalmente parlando io me la sono presa molto di più per i danni simulativi del gioco , perchè il contatto è stato molto lieve ed è assurdo che si danneggino i flap in questa maniera , impedendoti di continuare.
Sicuramente io ho una maniera molto diversa di intendere e vedere le gare rispetto alla tua , questo è certo.
Non che la tua sia sbagliata , ci mancherebbe ( ognuno vede le corse come meglio crede).
Ma sicuramente io mai mi sono messo a battagliare ( e mai mi metterei a battagliare) con un pilota che è su una strategia diversa dalla mia , con gomme finite e difendendo la posizione alla morte come se fosse l'ultimo giro di una gara e ci fosse in palio un podio.
Anzi , io forse ho fin troppo rispetto verso i miei colleghi e dovrei essere un pò più cattivo ma purtroppo sono così di carattere ( nonostante ciò 20 gare in Master le ho vinte , nonostante questo mio "limite caratteriale" di poca cattiveria agonistica).
L'unica cosa che spero e mi auguro è che la manovra tua di difesa nei miei confronti non sia stata dettata da un antipatia personale o dal volermi recare un danno alla mia gara , perchè questo mi dispiacerebbe molto.
Anche perchè il giro prima Luca D'Amico ti ha attaccato e non hai opposto quasi resistenza , il giro dopo con me hai fatto la guerra.
Saluti.
Davide Bertotti
Ringraziano per il messaggio: FiT_Reiyel
5 Anni 9 Mesi fa #53632

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 214
  • Ringraziamenti ricevuti 159
Guarda che la mia non voleva essere una polemica nei tuoi confronti.
Volevo solo spiegare l'accaduto ma forse mi sono espresso male.
Come sai,non sono il tipo da portare rancori verso nessuno.
Tante volte questa stagione ed in quella prima sono stato "sportellato" malamente ma ho sempre preferito discuterne in privato.

All'inizio della stagione anche io la pensavo come te, ovvero di perdere meno tempo possibile nei sorpassi. Ma poi ho capito che era inutile ed ho iniziato a lottare anche io come fanno gli altri per la propria posizione (anche con gomme morte).

Riguardo il sorpasso di Luca non mi sembra di avergli lasciato pista libera... anzi tutt'altro.
Gli ho chiuso la porta in faccia alla curva Stowe... e questo perché ho capito (anzi mi avete fatto capire) che non si fanno favori a nessuno.

Detto questo... "amici" come prima
.
5 Anni 9 Mesi fa #53635

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 565
  • Ringraziamenti ricevuti 945
Nessun problema caro Dovi , l'importante è chiarirsi in maniera civile e pacata senza polemiche.
Buona Domenica , ci vediamo a Hockenheim :ciao:
Davide Bertotti
5 Anni 9 Mesi fa #53636

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12271
  • Ringraziamenti ricevuti 9758



REPORT GIRI QUALIFICA

GARA TAGLI:

Nessun taglio oltre i 3 concessi.

RITIRI IN GARA VOLONTARI / MANCANZE VIDEO (10.2 oppure 10.6):

PILOTI : iLSEVO - FiT_KVYAT - CRO_NUMERO1

AVVERTIMENTO per iLSEVO - CRO_NUMERO1
-1 PUNTO LICENZA per FiT_KVYAT


PENALITA' ASSENZE:


TF1--ALONSO: 11.3j: 3a assenza totale -2 punti licenza



RISULTATI UFFICIALI







Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - CAMPIONATI FIT F1 2018 [PS4]
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN, X_Fab_13X
5 Anni 9 Mesi fa #53644

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.