Allora innanzitutto rinnovo i complimenti ad Amos, è strano come nel 2013 eravamo compagni di squadra e dove io dovevo fare diciamo da gregario essendo il mio primo anno il Master ed ora a distanza di 2 anni ci siamo ritrovati in lotta per il titolo.
Qualifica : Sapevo di andar forte e infatti stampo subito un ottimo 1.38.3 conservando gli altre tre set di super soft per la gara, conquistando la pole.
Gara : Parto bene mantenendo la prima posizione con Nico secondo ed Amos terzo. Cerco subito di fare l'andatura e scappare via però senza prendere rischi sui tagli ma Rosario dietro di me è minaccioso. Lui anticipa troppo la prima sosta e mi passa e per tutto il secondo stint gli rimango attaccato però senza avere la possibilità di sorpasso. Lui anticipa di nuovo la sosta mentre io prolungo lo stint per altri 2-3 giri uscendo davanti a lui che aveva montato le soft. A metà gara circa Amos decide di fare un pit in più a me mentre io allungo e verso il giro 35 rientro ai box montando gomme soft per arrivare a fine gara. Purtroppo le soft non hanno un ottimo passo e per po' più non durano tantissimo e quindi negli ultimi giri vado in difficoltà e perdo posizioni riuscendo a risalire grazie al fatto che non avevo penalità.
Sicuramente c'è un pizzico di amarezza per il risultato finale ma non mi posso rimproverare niente perché ho dato il massimo in ogni GP e in tutta la stagione sono stato molto costante facendo pochissimi errori... Cosa che mi inorgoglisce.
Anche per quanto riguarda questa gara sono stato l'unico se non erro a non prendere penalità in secondi per tagli in una pista molto difficile e poi col pad dove si fa fatica ad essere precisi quindi sopratutto in questa gara ho dato il 110 %.
Tutto sommato è stata una stagione molto positiva, insieme ad un super compagno abbiamo conquistato il titolo costruttori e dopo i terzi posti consecutivi nella Master 2013 e 2014, arriva il secondo posto. Cercheremo di scalare un altra posizione la prossima stagione
Per concludere voglio ringraziare tutto lo staff di F1ITALIANTEAM... È stata la Master più bella di sempre ma sopratutto grazie a voi che avete fatto un lavoro straordinario e ringrazio tutti i ragazzi che in queste ultime gare mi hanno sostenuto e hanno tifato per me
Ci vediamo nella FormulaEurope dove cercherò di dare il mio contributo al team
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk