Serata molto positiva.
Q. Un buon 2.08.0 che mi da' la seconda posizione in griglia ma a quasi 1 secondo da Sainz.
G1 parto male come al solito e vengo superato da Chris che dopo un bellissimo duello durato quattro giri riesco a ripassare in curva 1. Mi metto dietro a Sainz che ha già quasi quattro secondi di vantaggio e vedo che il mio ritmo non è di molto inferiore al suo ma lui è sicuramente più costante. Io alterno giri molto veloci a giri dove faccio qualche errore prendendo altri secondi di distacco anche se riesco a fare il mio best in 2.07.6. Finisco secondo.
G2 partenza liscia e dopo poco riesco a superare Chris che ha un contatto con un'altro pilota in curva 1. Mi metto a caccia di Rep e quando lo raggiungo riesco a passarlo nella curva destra in discesa dove siamo stati tutti e due molto corretti a lasciare spazio sia in questa curva che in quella dopo. Ho Sainz incollatoci dietro per otto o nove giri fino a quando a un certo punto non lo vedo più e vedo la scritta che si è disconnesso.
Devo dire che in realtà mi è dispiaciuto perché penso che negli ultimi giri il duello si sarebbe acceso ancora di più e avrei voluto lottare fino alla fine ma purtroppo quasi tutte le volte che possiamo fare un bel duello succede sempre qualcosa a me o a lui quindi rimandiamo ancora.
Ho un vantaggio di circa setto o otto secondo su Chris che mantengo fino al traguardo e riesco a vincere.
Complimenti a tutti e ai piloti che hanno fatto il podio ma soprattutto a Samp per la vittoria del campionato che non è poca roba. Bravo.