Non era cominciato bene l'avvicinamento a questa gara..... Sia io che il mio compagno Crinicov avevamo grossi problemi a trovare un assetto decente..... Poi progressivamente abbiamo migliorato e grazie alla solita modifica dell'ultimo secondo, abbiamo trovato un assetto valido.
La disconnessione di Feck a Spa, ci aveva dato un po' di ossigeno in classifica a squadre, ma l'impegno dei due Green imponeva anche a noi di dare il massimo.
Q. Chiudo con un ottimo 5. Posto in griglia a soli 4 decimi dal poleman Chry, ma con l'amaro in bocca di aver buttato otre 3 decimi e mezzo di vantaggio all'ultimo tentativo che poteva darmi la prima fila.
Gara. Subito dietro in griglia, c'era Crinicov, ed in partenza volevo farlo passare subito, visto che i gara era qualche decimo più veloce.... Tutto ok sfila via, ma si infila anche Dap,che riesco a passare dopo un paio di giri con un bel sorpasso pulito sul rettilineo. ... Sbaglia Tex..... Me lo trovo dietro fino alla sosta..... Gli lascio fare l'undercut perché non volevo nessun problema in una eventuale battaglia, visto che, per strategia generale, ero comodamente davanti a Markolino che, tra l'altro, era messo sotto pressione da Chris. Nel frattempo Crinicov era terzo.... Situazione ideale per il campionato..... Però, dopo qualche contatto, lui chiude 5.ed io 6.a pochi secondi da lui. Risultato di squadra un po' sotto le aspettative, ma che ci permette di arrivare a leMans con ancora un po' di punti di vantaggio.
Bravo Feck per la vittoria e la bella battaglia con Chry, che da primo avrebbe tolto punti ai Green.... Bravi anche Samp e Tex per la buona gara. Peccato per il mio compagno Crinicov, che ha corso una grandissima gara, specialmente fino alla sosta, ma è stato sfortunato, perché nei contatti regolari con Samp e Feck, ha sempre avuto la peggio..... Meritava sicuramente il podio.
Per quanto mi riguarda, con questo risultato, vinco con una gara di anticipo la classifica AM, grazie a 8 vittorie, un secondo, ed un terzo posto in 10 gare in questa categoria. Dopo alcune gare difficili all'inizio, grazie soprattutto ad ottime prestazioni in qualifica, penso di aver legittimato questo risultato che mi gratifica molto.
Ci vediamo a leMans per il gran finale.... Ah si..... Viva la gnocca.