You are not allowed to view shoutbox.

FiT FINALS 2024: GARA 2) GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA (11.04.24)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Formula italian Team presenta:
GARA 2 - FINALS F1 23
Giovedì 11 Aprile 2024 ore 21:30


File allegato:


Invitiamo tutti i piloti a controllare con la MASSIMA ATTENZIONE il REGOLAMENTO delle Finals, nel quale troverete anche le impostazioni della lobby.


COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

Per questo GP la direzione di gara non richiederà i giri di qualifica e di gara.
Non verranno pertanto controllati i tagli curva ma invitiamo i piloti a prestare attenzione ai limiti della pista imposti dal gioco.




GIRO QUALIFICA - bit.ly/3l2jFxe
DISPUTE - bit.ly/3cZFzi1
GIRI VELOCI - bit.ly/2Go7coG
RISULTATI - bit.ly/3iMRjqb
CLASSIFICHE - bit.ly/2TO0PhT


DIRETTA TWITCH - www.twitch.tv/formulaitalianteam


Host e DG in aggiornamento, inviti in lobby dalle 21:20.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
1 Mese 1 Settimana fa #78729

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 150
  • Ringraziamenti ricevuti 79
Assente anche qui, mi spiace
1 Mese 1 Settimana fa #78736

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Sarò assente per questa gara 
1 Mese 1 Settimana fa #78737

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Host: FiT_Mark17. Buona gara a tutti.

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
1 Mese 1 Settimana fa #78739

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 65
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Come comunicato per vie brevi in privato, purtroppo devo saltare anche stasera.
1 Mese 1 Settimana fa #78746

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 4002
REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-RICHIESTE VIDEO RITIRI IN GARA (per causata VSC/SC): -
-LAG RISCONTRATI DAL DG: -
-UTILIZZO PERSISTENTE DEL MICROFONO: -
-ASSENZE: J-SPORT - FABIO_IL_SURNAME - MICHAEL_LN44 -  SERGENTE - TIAPRINCE

Visualizza l'elenco delle dispute LINK
Inserisci una disputa LINK
Telemetrie del Tracker Live Timing LINK
Account Telegram per contattare la Direzione Gara LINK
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
1 Mese 1 Settimana fa #78747

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1403
  • Ringraziamenti ricevuti 1027
Dopo la buona prestazione in Belgio l'obiettivo era riconfermarmi, anche perché Silverstone è più nelle mie corde rispetto a Spa. Obiettivo centrato, anche se con un po' di rammarico per il finale.

La qualifica è bagnata, e, non so come mai, sono particolarmente veloce fin dall'inizio della sessione. A pochi minuti dalla fine sono addirittura 3°, e chiudo le prove con un'ottima p5 a 6 decimi dalla pole nonostante un giro per nulla perfetto.

Come tutti i piloti davanti, sono anche io con le hard. Al via mantengo la 5a piazza, tenendo il DRS dei primi 4. Dopo qualche giro, un sorprendente Rugio perde il mio DRS, per cui scavo un piccolo solco sulla p6.

Il mio problema si chiama Drago, che è davanti a me con la stessa macchina, e che non so quando si fermerà. La situazione mi obbliga ad effettuare un undercut per non restare col cerino in mano: dovesse pittare lui, gli altri 3 lo seguirebbero e perderei di certo il treno di testa.

Decido che il primo giro che posso permettermi per un pit è l'11: ci arriviamo, e mi fermo solo io.

Il giro dopo rispondono Luigi e Vampir, che mi escono dietro di un paio di secondi. Decido di non usare più l'ERS fino al loro sorpasso nei miei confronti, in modo da poter tenere la loro scia il più a lungo possibile.

La cosa mi riesce, ma per poco: se nel primo stint i primi 4 si davano fastidio ed eravamo tutti nelle stesse condizioni, stavolta io sono quello con le gomme più vecchie (1 giro di gialle nella 50 si sente) e davanti si tirano invece di darsi fastidio.

Risultato: Schumi e Drago, su gomme tanto più fresche, come mi passano se ne vanno.

Mi trovo quindi di nuovo nella p5 iniziale, ma sono in netta crisi di gomme.

Certo che ormai anche il trenino Ricky-Tucumick-Topping mi prenderà quel piccolo gap accumulato, smetto di usare l'ERS.

Mi accodo a Ricky, e riesco a tenerlo tranquillamente. Dietro Tucumick ha 3", per cui mi copre da Topping.

Purtroppo per me, il pilota Red Bull fa un errore a Chapel e cede la posizione a Topping.

Quest'ultimo, anche grazie ad un corpo a corpo che mi allontana un pelino da Ricky al penultimo giro, riesce a passarmi prima di Stowe proprio nel finale, quando tra ERS e gomme a pezzi non ho più modo di rispondere.

Chiudo quindi di nuovo in p7, che però è totalmente diversa da quella di Spa. Qui ho fatto una gran qualifica ed un gran primo stint, pedendo una bella p6 proprio alla fine, mentre a Spa la p7 è stata frutto di una SC che mi ha rimesso in gioco. In compenso, stavolta sono 1° tra i piloti Pro.

In classifica mi ritrovo 6° a quota 18 punti, con 2 punti di vantaggio su Lopensky.

Grazie a Lorenzo anche stavolta avrò uno stimolo in più: oltre a cercare di essere il 1° dei Pro, batterlo mi darebbe con ogni probabilità la 1a scelta assoluta nella Pro League F1 24, il che potrebbe essere un piccolo vantaggio "strategico".

A Portimao ripartirò da un risicatissimo +2: in buona sostanza dovrò almeno piazzarmi subito alle spalle di Lorenzo, perché, se arriviamo a pari punti, lui è davanti per miglior piazzamento. Questo varrà se saremo nelle posizioni dalla 5a in giù, dovessimo essere più avanti (molto improbabile) sarò obbligato a batterlo.
Considerando anche che Lope mi partirà 3 posizioni davanti, direi che abbiamo entrambi un 50/50 di possibilità di arrivare l'uno davanti all'altro.

Ci vediamo martedì per l'ultimo ballo su F1 23!
Ringraziano per il messaggio: KaiserMatt27SF
Ultima Modifica 1 Mese 6 Giorni fa da Speri_Patrick.
1 Mese 1 Settimana fa #78748

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 251
  • Ringraziamenti ricevuti 262
Q: arrivo giusto con una breve prova nel pomeriggio e noto di non riuscire ad scendere sotto i 2 decimi dalla mia pole di dicembre, ma arrivati in lobby ufficiale la sera ci becchiamo le qualifiche bagnate. Qualifiche tutto sommato non andate poi così malissimo, P6 ma forse se fatto tutto bene poteva essere una P5.

Gara: al via Rugio a mio fianco parte meglio e mi passa, in impostazione di curva 1 lo spazio è parecchio a limite e sono costretto a salire completamente sul cordolo, sul rimbalzare dal cordolo mi si allarga e ci tocchiamo. Testacoda, ultimo e gara beatamente che andata. Memore di quanto successo nella gara della Sport del 2020 (uguale girato in curva 1) le speranze di una Safety sono pari a zero e mi rassegno a fare 26 giri solo come un cane, senza motivazioni e ne niente. Decido nel finale di fare un extra pit e concludere 12esimo per partire in pole martedì sulla quella meravigliosa (fantastica, si come no) pista di Portimao seppur ignaro che il giro veloce non mi sarebbe toccato, pazienza un punto meno (ora non ci dormirò la notte, mio Dio) ma mi interessava la partenza al palo più che altro.

Ci becchiamo martedì per "The Last Dance" 

Sintesi:
#KeepFightingMichael
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
1 Mese 6 Giorni fa #78750

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 203
  • Ringraziamenti ricevuti 57
highlights silverstone



Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
1 Mese 6 Giorni fa #78751

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
 
REPORT DI GARA
FINALS 2024 - GP Gran Bretagna

GIRO VELOCE

Giro veloce registrato da DRAGOLIEVITATO97 - Video Giro


RISULTATI UFFICIALI

[img]LINK[/img]



Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - EVENTI - F1 23 - RISULTATI
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
1 Mese 5 Giorni fa #78753

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.