È sempre bello prendere parte a competizioni internazionali, per confrontarsi con piloti che corrono in altri siti in giro per il mondo.
Le mie prove per la gara di ieri erano state pochissime. Ho girato solo mercoledì sera con Nicola e Sanny, tanto basta per capire che dovevo cambiare alcune cose sul setup e sulle impostazioni del volante. Devo dire che hanno funzionato abbastanza bene.
La lobby di ieri in quanto a velocità era molto competitiva, ma in quanto a correttezza è stato un disastro. In pieno stile AOR, visto che cercano in ogni modo di rovinarti la gara.
Hanno iniziato subito con l'ostacolarci ripetutamente il giro di qualifica. A tutti e 3. Infatti siamo partiti indietrissimo, rispettivamente in P10 Raiman P11 io e P14 Nicola. Ma ho già aperto la disputa e a rallentarci è stato il vincitore, stiamo a vedere il referto finale.
In gara scelgo di montare le gialle, avendo un pò di esperienza in queste gare sapevo che la gara sarebbe stata molto caotica e che quindi restare vicino a loro con una mescola di svantaggio mi avrebbe concesso di lottare per le posizioni di vertice. Fortunatamente per me è stato così, mi spiace che però in questo caos ci abbia rimesso Sanny, vittima di alcuni contatti. Con un gran bel passo riesco a fare la sosta e uscire con gomma morbida a poco meno di 6 sec da podio. Con molta aggressività, dovuta agli eventi in qualifica non ancora metabolizzati, riesco a prendere in un paio di giri la P3 e portarmi a ridosso della P2. La SC che esce a 10 giri dalla fine me lo impedisce, però mi consente di riaccodarmi al primo. Ero più carico sul dritto rispetto agli altri, quindi senza spingere troppo mi accodo sapendo delle loro penalità di 6 secondi. Al penultimo giro scende la pioggia su Spa e devo dire che ha reso la pista impraticabile in pochissimo tempo, tant'è che all'ultimo giro sembrava di guidare in Turchia (o sul ghiaccio vedete voi). In queste condizioni sono il più veloce e riesco a prendere la P2 senza troppi problemi.
Un buonissimo risultato viste le premesse, anche da parte di Nicola che ha corso in maniera molto intelligente ed ha portato a casa un ottima P6 senza fare errori. Mi spiace per Raiman perché era molto veloce e a mio avviso poteva tranquillamente lottare per la vittoria, purtroppo è stato vittima di un contatto nelle prime fasi della gara rompendo il flap e da lì è stato difficile risalire.
È stato un piacere per me aver rappresentato il sito di nuovo dopo il 2018, e ringrazio nuovamente lo staff per l'occasione concessa!