Avevo provato solo la sera prima, ma ero abbastanza fiducioso, in quanto Brno, per me, è sempre stata una pista benevola.
Q : esco presto e trovo davanti Aemme..... Non lo supero,, ma gli lascio un paio di secondi di vantaggio per usarlo come punto di riferimento nel giro veloce. Purtroppo, invece, fa molti errori costringendomi addirittura a superarlo.... In questo modo butto il giro buono! Con i denti, però, strappo comunque un buon terzo tempo il giro duvcessivo, con la Billie che fa un tempo e Cric che va sotto il 20.....davvero bravi.
Gara parto molto bene, supero Billie per un suo errore a metà giro. Siccome avevo deciso di non fare il cambio gomme al pit, non resisto all'attacco di Billie e mi piazzo dietro ai due battistrada. Rimango comunque vicino ai primi girando molto rotondo e pulito. Rientra Billie a metà gara..... Ma non Cric! Giriamo come sempre identici. Verso la fine della gara, però, Riccardo perde smalto ed io inizio a guadagnare..... Rientriamo assieme al penultimo giro attaccati .... Avevo già impostato la strategia ed allettato i box.....ed il gioco mi fa ripartire prima di Cric. Mah.....sinceramente non me lo aspettavo, ma dopo le gare sfortunate per rogne tecniche, un po' di fortuna forse, ci sta. Esco, dovrei essere primo, ma Billie è già passato. l'auspicio che perdesse più tempo nelle battaglie a metà gruppo non si è verificato.
Chiudo secondo, ma sarei stato felice anche del terzo..... Ci tenevo molto di conquistare un podio dopo il rientro al Fit.
Bravi Billie e Cric velocissimi. Un grande bravo al mio compagno Sanno che ha fatto un gran tempo in qualifica, ma in gara è stato sfortunato perché un contatto leggerissimo con Markolino ha fatto incollare le auto facendo perdere ad entrambi tantissimo tempo.
Bravi tutti comunque...... Siamo un gran gruppo, visto che in una gara così difficile e complessa non c'è stato nessun doppiaggio.
Ci vediamo a Bannochbrae..... E soprattutto, viva la gnocca.