You are not allowed to view shoutbox.

FiT TURBOSOUND CHAMPIONSHIP 2019 : GARA 6) ALGARVE GP (25.02.19)

• SaMp96w
  • Avatar di SaMp96w Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 453
FormulaitalianTeam presenta:

TURBOSOUND CHAMPIONSHIP 2019

lunedi' 25 Febbraio 2019 ore 21:30

Auto: Dallara IR12 Honda (Road)
Pista: Algarve

Aiuti:
Permetti ABS: NO
Permetti controllo trazione: NO
Permetti controllo di stabilità: NO

Impostazioni di gara:
Numero di giri: 39
Data: 25 MAR
Ora di inizio sessione: 14.00
Progressione temporale: Reale
Stagione: Primavera

Impostazioni sessioni:

Prove libere:
Durata: 10 min
Ora inizio: 12.00
Meteo: Sereno

Qualifiche:
Durata: 20 min
Ora inizio: 13.00
Meteo: Sereno

Per tutte le altre impostazioni vedi il REGOLAMENTO .
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da F1ITALIAN_ANDRE.
5 Anni 8 Mesi fa #54611
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Ringraziamenti ricevuti 375
Team Nuvolari : livrea Dale Coyne Racing #18

Già che ci siamo, avrei un quesito da chiedere agli organizzatori : da regolamento non è possibile modificare nulla, neanche le mescole delle gomme rispetto a quelle predefinite. Bene , ma le pressioni ? Se no anche questo, come penso che sia, come si controllano ? Io non mi fido :P Personalmente auspico alla libera scelta gomme/pressioni in gara , unico momento in cui si può modificare realmente qualcosa, perché verificare che tutti applicano il regolamento è difficile (ovviamente sono sicuro che in questo gruppo non ci siano persone del genere anzi molto corretti e onesti tutti, però mi piace che il regolamento sia chiaro e senza "buchi neri", tipo i buchi dei cerchioni Mercedes F1 :asd: Grazie
" Just leave me alone i know what to do "
Ringraziano per il messaggio: texas72
5 Anni 8 Mesi fa #54622

• Ringraziamenti ricevuti 278
Team SENNA livrea numero 7 (quella di DOOM :asd: )

in effetti le pressioni si possono cambiare...le gomme no...ma le pressioni?
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da texas72.
5 Anni 8 Mesi fa #54626

• Ringraziamenti ricevuti 723

Ringrazio Kaiser, era una cosa su cui stavamo ragionando in organizzazione, e di non facile soluzione..... Concordo sulla correttezza di base del gruppo, ma reputo di proporre una soluzione ancora più sportiva e più qualificante per il gruppo stesso..... Sapendo che non si può controllare la modifica delle pressioni, al fine di cercare mettere tutti nelle stesse condizioni , chiedo a quanti proveranno con pressioni diverse da quelle di default di postare qui la soluzione che reputano più valida e che useranno in gara..... Così tutti sapranno e tutto sarà più trasparente. Sta alla correttezza del singolo pilota, postare il risultato della propria prova. Questo è in linea con quanto facemmo ai tempi del campionato Clio, postando, ad inizio campionato, un assetto base che potesse aiutare i piloti meno portati ad avere un buona base fin dall'inizio.
Ringraziano per il messaggio: FiT_Kaiser-MS
5 Anni 8 Mesi fa #54695

• Ringraziamenti ricevuti 250
Assente lunedì quindi Vins hai l'onore di bastonare tutti :asd:

Per me il tuo discorso quntra è corretto...ma se uno si sbatte per vincere quindi fa giri su giri per cercare la pressione gomme ad hoc perché far trovare la PAPPA PRONTA?

Orbene la soluzione ideale per me è che uno fa cosa vuole...oppure fate gara 1 e gara 2...

Oltretutto io potrei scrivere qua pressione 2 ipotesi...in modo tale che tutti girano a 2...
Invece in realtà giro a 1.97...

Io sono un mal fidante dalla nascita.............
Ringraziano per il messaggio: FiT_Kaiser-MS
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da chry.
5 Anni 8 Mesi fa #54696

• Ringraziamenti ricevuti 101
Feck88141 Assente
5 Anni 8 Mesi fa #54697

Difatti il mio è più un discorso di lealtà e sportività...... È appositamente posto in questi termini..... Ognuno è libero di fare ciò che crede..... Tanto se uno racconta palle, non prende per il culo gli altri, ma solo se stesso..... È questo è molto peggio perché la porcata la sai solo lui, e se si crogiola in questa bassezza, può ben dirsi una persona di m......
A buon intenditor.....
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Quntra.
5 Anni 8 Mesi fa #54698

Sarà....ma se io provo per tutta la settimana non posto sicuro...nel forum....i valori delle pressione gomme.
La sportività non centra nulla...
5 Anni 8 Mesi fa #54699

Punti di vista.....
Io parto dal concetto espresso da Kaiser riguardo la correttezza e sportività di questo gruppo..... Se ci reputiamo tali, abbiamo una bella occasione per dimostrarlo..... Agli altri..... E a se stessi...... Soprattutto.....
Io invece non sono malfidente..... Credo che basti poco per darci segnali di moralità e rispetto.... Se dobbiamo vivere col dubbio che l'altro mi freghi, per cui lo frego prima io, allora non speriamo che le cose vadano bene, se anche in un gruppo come il nostro dobbiamo crescere con la cultura del sospetto.
Poi ripeto..... Ognuno la veda come crede.... Ma non stiamo giocando per la coppa de mondo
Ringraziano per il messaggio: Markolino91
5 Anni 8 Mesi fa #54700

Ok...però ricordo solo che ognuno di noi ha uno stile diverso...che scalda piu o meno le gomme...quindi se tu metti 2 e tex 1.95 ci sarà un motivo...
Detto ciò tutti piloti proveranno le pressioni degli altri sprecando tempo...
Molto più semplice invece che uno fa fa cosa vuole e stop
A sto giro e cosi...semplice
5 Anni 8 Mesi fa #54703

• Ringraziamenti ricevuti 452
Per non saper ne leggere ne scrivere , lasciero la pressione gomme che da il gioco.
Quello che conta è divertirsi, se arrivo primo bene , se arrivo ultimo va bene lo stesso.
Non si perde mai , o si vince o si impara
Ringraziano per il messaggio: FiT_Kaiser-MS, Quntra, SaMp96w
5 Anni 8 Mesi fa #54704

X Chry
Forse non hai capito che ognuno fa comunque quello che vuole..... Io se vedo delle pressioni scritte qua sono libero di usarle o meno......
Ma qui è un discorso diverso....
Tu nel tuo ragionamento privilegi l'aspetto prestazionale e competitivo delle gare, io l'aspetto della sportività, fair play e rispetto tra piloti.
Ognuno mette davanti il valore che reputa più importante.
Punto
5 Anni 8 Mesi fa #54705

• Ringraziamenti ricevuti 375
Non ci vuole molto a rendere obbligatorio di usare lo share in quei 2 minuti di break che precedono la partenza. Basta andare su strategie box, far vedere che le pressioni sono quelle predefinite (1.37 e 1.03) e premere pronto per iniziare la gara. Fare questo video e postarlo sul forum, non mi pare complicato dai.
E credo che già in gara 2 con le caterham c'era da discutere di questa questione ...

Per la cronaca userò le pressioni predefinite, fondamentalmente sono qui per competere e cercare di vincere nel rispetto delle regole e delle persone con cui mi devo confrontare e @LucaF1 ha espresso un pensiero tanto saggio quanto giusto.

Ma per come piace a me , più che decidere il pilota sarebbe bene che di base ci sia un regolamento forte dietro.. fidarsi è bene non fidarsi è meglio :knife: :asd:

Buon weekend e a lunedì
" Just leave me alone i know what to do "
Ringraziano per il messaggio: Quntra, VINS_NiCoLaS
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da FiT_Kaiser-MS.
5 Anni 8 Mesi fa #54706

Vedete che siamo giunti al dunque.....
Questo doveva venire fuori! Questo è il motivo per cui è stata innescata questa discussione. Vale a dire, avere dei piiloti che dichiassero di usare le pressioni di default, perché questo è il regolamento e lo spirito di questo campionato.
Anch'io correrò con le pressioni di default, era fin troppo scontato..... Fare diversamente avrebbe voluto dire andare contro le norme e contro le regole di ingaggio di queste gare.
Anch'io sono per avere regolamenti forti e completi, ma non è sempre facile..... Difatti il nostro grande lavoro e sbattimento, assieme agli amministratori, Andrea e Mark in primis, che ringrazio per la grande disponibilità, è di approfondire e perfezionare il più possibile i regolamenti dei singoli campionati, perdendoci tanto tempo, sapendo però che qualche zona d'ombra può sempre esserci..... Siamo pur sempre dei dilettanti che si applicano per il bene comune di chi partecipa alle gare su questo forum.
Ed è per questo che ho sottolineato il valore della sportività e del rispetto..... Perché quando ci sono zone d'ombra, o situazioni interpretabili, si risponde con il fair play. Questi valori crescono molto di più se diventano parte integrante del ragionamento e del modo di intendere le competizioni da parte dei piloti che partecipano, piuttosto che imponendoli con regole e norme restrittive.
Abbiamo aspettato appositamente perché se passava il messaggio di essere tutti liberi, si sarebbe passati l'intera settimana a cercare le pressioni più giuste, andando contro quanto detto finora.
Ringrazio tutti per l'apporto dato alla discussione, credo che parlare di questi temi sia sempre molto positivo.
Ringraziano per il messaggio: FiT_Kaiser-MS, SaMp96w, VINS_NiCoLaS, Markolino91
5 Anni 8 Mesi fa #54708

• Ringraziamenti ricevuti 92
Mi piacerebbe tanto partecipare a questa gara se possibile, visto che ci sono alcuni posti vacanti. Grazie.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Vins
Ringraziano per il messaggio: FiT_Kaiser-MS, Quntra
5 Anni 8 Mesi fa #54711

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.