Salve ragazzi, dopo la pausa estiva e dopo l’uscita del gioco faremo alcune gare di Boot Camp per conoscere meglio il nuovo titolo Codemasters. Potrebbe avere dei problemi, in particolare l'online ma a maggior ragione ci servono feedback, in attesa di eventuali patch per organizzare al meglio la prossima stagione. Al contempo invitiamo specialmente i nuovi iscritti a prendere parte a queste gare anche perchè se hanno intenzione di partecipare alla prossima Pre-season sono di fatto obbligatorie.
Oltre che per i nuovi iscritti, che avranno la precedenza, la partecipazione alla gara sarà libera a tutti i piloti del gruppo per un totale di 20 posti occupati al via.
FORMAT
Calendario e Orari:
22 Agosto 21.30 - GP EUROPA (BAKU) 50%
25 Agosto 21.30 - GP XXXXXX 50%
29 Agosto 21.30 - GP XXXXXX 50%
08 Settembre 21.30 - GP XXXXXX 50%
Iscrizione gara:
Tutti i piloti che intendono partecipare devono effettuare l’iscrizione nel topic della gara entro le 21:00 del giorno della stessa.
Modalità lobby:
OPZIONE SESSIONE:
NUMERO MASSIMO DI GIOCATORI: 18
TIPO DI PROVA LIBERA: NO
DURATA PROVE LIBERE: -
QUALIFICHE: COMPLETE
LUNGHEZZA CORSA: 50%
POSIZIONE DI PARTENZA: QUALIFICHE
METEO RAPIDO: DINAMICO
PERSONALIZZA METEO: -
ORARIO D’INIZIO SESSIONE: UFFICIALE
AIUTI:
RESTRIZIONE AGLI AIUTI: ELITE
FRENATA ASSISTITA: NO
FRENI ANTI-BLOCCO: NO
CONTROLLO TRAZIONE: NO
TRAIETTORIA DINAMICA: NO
TIPO DI TRAIETTORIA DINAMICA: 3D
CAMBIO: MANUALE
AIUTO AI BOX: NO
RESTRIZIONI AGLI AIUTI:
FRENATA ASSISTITA: NO
FRENI ANTI-BLOCCO: NO
CONTROLLO TRAZIONE: NO
CAMBIO AUTOMATICO: MANUALE
AIUTO AI BOX: NO
TRAIETTORIA DINAMICA: NO
IMPOSTAZIONE GARA:
LIVELLO PILOTI IA: DEFINITIVA
PRESTAZIONI AUTO: PARI
REGOLA DEL PARCO CHIUSO: NO
COLLISIONI: SI
DANNO VEICOLO: SIMULAZIONE
SAFETY CAR: SI
SAVERITA’ TAGLIO DI CURVA: RIGOROSO
WARM-UP: SI
LA GARA INIZIA: MANUALE
Regole generali lobby:
Non è consentito rientrare in stanza:
una volta ritirati in gara
superato il tempo concesso dal gioco per rientrare in seguito a disconnessione
Quando i piloti saranno invitati in stanza, dovranno avere tutti il microfono acceso per verificare la propria identità.
Durante il caricamento delle qualifiche, i piloti necessariamente dovranno spegnere i microfoni. In caso contrario e salvo comunicazioni di lag, se reiterato andrà in contro a provvedimenti disciplinari.
Circuiti:
I circuiti, escluso il primo, saranno pubblicati il giorno successivo all’ultima gara disputata.
Orari:
I piloti dovranno farsi trovare collegati alle 21.30 ed attendere l'invito dell'host. La partenza avverrà entro e non oltre le 21:40 salvo casi eccezionali.
Limiti della pista:
I tagli sono definiti secondo le seguenti modalità:
In ingresso curva (comprese le chicane): almeno 2 ruote devono rimanere dentro la linea bianca (compresa ma non oltre la stessa).
Un sorpasso effettuato tagliando la pista verrà valutato come atto di antisportività.
Assenze:
Qualunque tipo di comunicazione di assenza dalla gara a mezzo social e/o privatamente (facebook, telegram, whatsapp, sms) e non tramite forum nel relativo topic di gara non sarà presa in considerazione con eventuali provvedimenti presi dallo Staff.
Ritiri e squalifica:
I ritiri e/o le disconnessioni volontarie saranno oggetto di valutazione dallo Staff.
Errori di connessione:
Durante la qualifica e la gara il pilota può rientrare in stanza nelle modalità concesse dal gioco.
Regole comportamento in pista:
Nelle fase concitate della gara ogni pilota è invitato ad evitare attacchi forzati, per non procurare fare danni a sé e agli altri piloti in pista ed a sé stessi.
Dopo un'uscita di pista, il rientro è consentito solo in condizioni di completa sicurezza.
In qualifica i piloti che devono lanciarsi non devono ostacolare quelli che sopraggiungono nel giro lanciato.
In fase di doppiaggio ogni pilota è tenuto a rendersi conto se sta sopraggiungendo una vettura più veloce.
I doppiaggi dovranno essere effettuati nel punto più idoneo. Il doppiato dovrà portarsi fuori traiettoria facendo capire a chi sopraggiunge che sta lasciando lo spazio per passare. Non è consentito in nessun modo da parte di chi doppia compiere manovre antisportive nei confronti del doppiato.
Durante la partenza come durante la gara si può effettuare solo un cambio di traiettoria durante la manovra di difesa da un sorpasso, un doppio cambio, se visionato dalla giuria può comportare un richiamo dalla stessa. Naturalmente i doppi cambi di direzione per evitare contatti con altri giocatori sono ammessi (normalmente durante una partenza).
In fase di partenza i piloti sono invitati a mantenere la calma visto che la gara che li attende è lunga. Avranno sicuramente altre occasioni per tentare il sorpasso.
Prima di effettuare una manovra di sorpasso, il pilota che segue deve accertarsi di:
-Riuscire a fare la curva, lasciando spazio alla seconda vettura e mantenendosi in pista (vedi paragrafo Limiti della pista).
-Avere almeno le due ruote anteriori allineate alle ruote posteriori della vettura che lo precedere al momento in cui il pilota davanti ha appena iniziato la manovra per impostare la curva.
Il pilota davanti non può cambiare (né accennare) cambi traiettoria in fase di frenata, in quanto ciò può portare ad una situazione di pericolo.
Nelle fasi di sorpasso è importante garantire la sicurezza nei confronti della vettura affiancata.
L’inosservanza di quanto scritto sopra, sarà oggetto di valutazione da parte dello staff.
Non sarà permesso qualsiasi altro comportamento qui sopra non contemplato che si allontani dalla sana e civile competizione che ognuno di noi deve mettere in campo per giocare on line con altre persone. Quindi RISPETTO!
LO STAFF SI RISERVERA', A DISCREZIONE, DI MODIFICARE LE PRESENTI REGOLE NEL CASO IN CUI CE NE FOSSE BISOGNO.